• User Attivo

    statistiche posizionamento parole chiavi

    un programma oppure un tool online, che mi potesse indicare:

    con quali parole chiavi sono presente nel sito (fanno praticamente tutti i programmi di stat.)
    trend rispetto al mese precedente, ossia un benchmarck (confronto o variazione) storico fra un mese e l'altro sul posizionamento delle parole chiavi. (questo nn lo fa quasi nessuno).

    Anche programmi a pagamento intendo.


  • User Attivo

    in pratica uno strumento che rilevi le variazioni delle serp, del proprio sito, nel tempo.

    avete mai visto niente al riguardo?


  • Super User

    mi pare di ricordare che WebCEO ha le freccine verdi e rosse per segnalare le variazioni. vaneggio e qualcuno mi smentisce o ho memoria di ferro? 🙂


  • User Attivo

    @Tambu said:

    mi pare di ricordare che WebCEO ha le freccine verdi e rosse per segnalare le variazioni. vaneggio e qualcuno mi smentisce o ho memoria di ferro? 🙂

    Ti ringrazio Tambu per la segnalazione, webceo lo sto provando adesso. Purtroppo nella versione trial è abbastanza limitato, fa vedere poche funzioni rispetto alla versione definitiva. Mi sembra che prenda in considerazione una parola chiave alla volta.

    Ho trovato + interessante GA, in cui puoi fare la comparazione fra due date, con le parole chiavi + cliccate per il tuo sito web. La stessa cosa mi serviva ,non con il traffico come fa egregiamente GA, ma con le variazioni delle serp.

    Soltanto con una funzione in +: il trend.
    Ossia un comparazione delle serp nel tempo; del tipo oggi rispetto a ieri, ad un mese fa, rispetto a due, 6 mesi ecc.

    Mi ricordo un programma di stat. che utilizzava i file di log e faceva questo tipo di lavoro.

    grazie cmq Tambu per l'interessamento.


  • Super User

    GA non ti dice assolutamente in che posizione sei nelle SERP


  • User Attivo

    @Tambu said:

    GA non ti dice assolutamente in che posizione sei nelle SERP

    Difatti ho riportato: La stessa cosa mi serviva, non con il traffico come fa egregiamente GA, ma con le variazioni delle serp.

    = metodo
    Diversa origine dei dati (traffico e serp)


  • User Attivo

    ciao lilo,

    webceo fa al caso tuo. La versione trial è vero che è limitata ma a 5 parole chiave e non ad una soltanto. Gli scostamenti ed i trends sono molto ben gestiti da webceo.
    Per quanto riguarda la conoscenza di parole chiave con cui vieni ricercato non esiste tool migliore che un mese di log con le query reali degli utenti.

    Ciao,

    Andrea