• User

    Strumenti per analizzare statistiche , percorsi di navigazione

    Ciao ragazzi , il mio sito è quasi pronto , devo solo ultimare un po di cosine che mi fanno rognare :arrabbiato: e poi posso partire.

    Allo stato attuale stavo analizzando degli strumenti che mi consentono di monitorare il mio sito internet , ma non solo il numero di pagine viste , ma come è ben logico , da che pagine arrivano , motori di ricerca , query su di essi , ma anche soprattutto il percorso di navigazione che gli utenti faranno nel mio sito.

    Stavo dando uno sguardo agli strumenti che il mercato offre , sia open source che non .

    Premesso che il sio è sviluppato su base joomla , avevo adocchiato , phpstats e stalytics , il primo open source e il secondo a 60? .

    I siti di riferimento sono:
    stalytics:
    stalyticsdemo.com/stalytics2/index.php

    php-stats:
    php-stats.com/

    Il primo ha il forte vantaggio di essere integrato in Joomla e mi permette di vedere le differenze tra utenti registrati e non , ed altre cosine ....

    Voi per cosa optereste?

    Avete altri software da consigliare?

    Grazie mille

    Pierpaolo 😉


  • Super User

    premesso che non li ho mai usati, se uno è integrato e l'altro no, se uno sembra fatto apposta e l'altro no, se uno ti fa vedere i registrati separatamente e l'altro no, la vera domanda è "perché NON dovresti usarlo?"

    O meglio, io avrei già deciso, quale sono i tuoi dubbi?