• User

    Sito multilingue su unico dominio, Analytics pure multilingue?

    Ciao ragazzi e complimenti a Giorgio Tave per questo sito.

    Volevo chiedervi se avendo un sito multilingue su un unico dominio

    (ad esempio miosito.com impostato in Italiano, miosito.com/en in Inglese, miosito.com/de in Tedesco ecc ecc.)

    e' possibile impostare Google Analytics in modo da monitorare il comportamento dei vari utenti delle varie nazioni?
    Al momento ho installato un unico codice Analytics per tutte le lingue e infatti mi da tutti i dati unici ...ad esempio non riesco a vedere la frequenza di rimbalzo dello /en e quindi il comportamento degli Inglesi oppure dello /de ecc ecc

    Di regola avendo diversi domini e una e-mail per ciascuno di questi si potrebbe fare tranquillamente...ma su un sito multilingue monodomio come si imposta? :mmm:

    Grazie


  • Super User

    Se ti accontenti di alcuni dati, vai su "dettaglio contenuto", selezioni la cartella della lingua che desideri e guardi i dati relativi.

    Se hai bisogno di maggiori dati devi creare tanti profili-copia quante lingue ed assegnare a ognuno un filtro di inclusione basato sulla cartella. il profilo-copia inglese avrà un filtro che invlude solo gli URL /en, e così via...


  • User

    Grazie Tambu della tua risposta

    Purtroppo sono un profano, dove e come faccio a creare tanti profili-copia quante lingue e ad assegnare a ognuno un filtro di inclusione basato sulla cartella?

    Devo fare questo lavoro dentro una sezione speciale di Google Analytics o sul mio sito? Ottengo da Google analytics un codice monitoraggio diverso per ogni cartella da installare sulle varie pagine? Grazie 1000


  • User

    scusate, chiedo troppo oppure e' difficile compiere questa operazione? Grazie