• User Attivo

    Posizione codice Analytics

    Buongiorno.

    Vediamo se qualcuno mi può chiarire le idee: Google dice di inserire il codice Analytics prima della chiusura dell'head.
    Poi però per la ricezione dei dati AdSense, in caso siano presenti annunci, mi dice di inserire altro codice nella parte alta della pagina lasciando il codice Analytics nella parte bassa della stessa.
    Ma allora questo benedetto codice Analytics dove va posizionato?
    L'unica spiegazione che riesco a dare a questa incongruenza è che Google abbia cambiato, nel corso del tempo, le disposizioni relative alla posizione di questo codice (in effetti ricordo che fino a qualche tempo fa venisse indicato il fondo della pagina) ma che non siano ancora stati aggiornati tutti i testi (del pannello di Google) con dei riferimenti.
    Secondo voi?


  • User Attivo

    Il nuovo codice anayltics è asincrono e va quindi prima della chiusura dell'head, credo che semplicemente non sia aggiornata la descrizione in adsense, prova a segnalarlo sul forum di assistenza adsense.


  • User Attivo

    Grazie per il chiarimento.
    In alcuni gruppi di discussione ho constatato che parecchi utenti continuino ad inserire il codice in fondo alla pagina.
    Cosa potrebbe comportare questo?


  • User Attivo

    Il codice asincrono viene caricato anche se ci sono altri javascript non funzionanti all'interno della pagina. Al contrario il vecchio codice se veniva posizionato dopo uno script non funzionante non restituiva chiamate, non funzionava a sua volta.

    Un'altra cosa da valutare è che avendo lo script ga nell'head catturi più traffico, anche quello "toccata e fuga" (utente entra e prima che sia caricata tutta la pagina va su un'altra pagina o va via), e secondo me è una cosa positiva, non tanto perchè ha più traffico (in realtà è sempre lo stesso solo che prima non lo catturavi) ma ora hai la possibilità di valutare su quali contenuti gli utenti entrano e velocemente vanno via.