• User

    index con link alla home

    Salve. Ho provato a cercare l'argomento nel forum ma non ho trovato niente. Spero di non aver cercato male.
    Ho un sito statico completamente in html.
    Nella index ho solo due link per la scelta della lingua, che ovviamente portano alla vera homepage.
    Questa struttura può ingannare le statistiche di google analytics mostrandomi risultati non veritieri (frequenza di rimbalzo, permanenza sul sito...) o addirittura penalizzare il risultato nei motori?
    Grazie!


  • ModSenior

    Ciao mrblade, Analytics non è certo ingannato, ti riporterà i dati che corrispondono al comportamento degli utenti, quindi bassa permanenza su quella pagina e uscita o verso le due pagine interne corrispondenti alle due lingue oppure un uscita verso l'esterno.

    Considera che gli utenti da anni non sono più stupìti dai siti web e quindi non saranno incuriositi e invogliati a cliccare sulla scelta della lingua per scoprire cosa ha da offrire loro quel sito sul quale sono capitati.
    Semplicemente tornano indietro su Google e cercano un sito che dia loro informazioni a colpo d'occhio.

    Valerio Notarfrancesco