![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: Roma
|
Conversioni AdWords in Analytics (not set)
Ho un problema nel monitoraggio delle conversioni provenienti da AdWords su Analytics.
Descrivo la situazione -Sito in Wordpress, form in CF7, salto su pagina thankyou dopo la conversione. -Monitoraggio su AdWords corretto. -Monitoraggio conversioni organiche/dirette/altre fonti corretto. Il problema è che dopo aver cliccato sull'annuncio AdWords wordpress fa sparire il ?gclid di provenienza. L'esempio è: 1)Clic da Annuncio AdWords 2)Conversione 3)Adwords registra la conversione (es. parola chiave di accesso e tutti gli altri dati) in modo assolutamente corretto; contestualmente analytics riscontra la conversione (il dato aggregato sulle conversioni è corretto; se 3 conversioni provengono da adwords e 2 da organico ne conta giustamente 5) ma la provenienza viene indicata come NOT SET, perdendo tutti gli alti dati che sarebbe utile tenere aggregati. Il problema è questo maledetto ?gclid che sparisce subito dopo l'accesso alla pagina wp; sembrerebbe come se ci fosse un redirect 301 ma avendo verificato sembrerebbe tutto legittimo (nessun 301). Come posso risolvere il problema? ho cercato su questo e su altri forum ma non sono riuscito a trovare soluzione. Spero di aver postato correttamente, ma ho preferito postare qui per poi eventualmente sposare in tecniche di URL rewriting se necessario. Grazie mille anticipatamente ![]() |
|
|
|
|
|