• User Attivo

    Trasferire una proprietà web da un account ad un altro

    Avrei la seguente necessità e vi chiedo se è possibile fare una cosa del genere... questa è la situazione:

    1 - Esiste un account di Google Analytics che chiameremo A1 che controlla 100 proprietà web da lui stesso create.
    2 - Di queste 100 proprietà 5 non sono più di suo interesse e per questo A1 le vorrebbe eliminare dal proprio account.
    3 - Esiste un altro account di Google Analytics che chiameremo A2 che vorrebbe riscattare le 5 proprietà e continuare a monitorarle senza perdere lo storico delle statistiche.
    4 - In definitiva quindi le 5 proprietà web dovrebbero essere gestite da A2, mentre A1 le elimina dal proprio account e non ne ha più il controllo.

    Si può fare? Sapete come?

    Grazie.
    F


  • Super User

    non si può fare. Il creatore di una proprietà non può mai essere eliminato


  • User Attivo

    Infatti in ogni guida che ho letto a tal proposito non è mai menzionata una cosa del genere... certo è che questa è una limitazione fastidiosa... grazie comunque della preziosa conferma!

    Saluti
    F


  • User Newbie

    trovatomi ad affrontare altre volte il problema della "migrazione" dei dati, ho gettato la spugna e creato un nuovo account.

    Però mi domando per quale motivo google non abbia pensato a far seguire i dati con il dominio ... un po' come avviene se ti registri su google apps e poi trasferisci un dominio.

    Perchè non farlo? Mi piacerebbe sentire qualche parere.


  • User Attivo

    Da un po di tempo dati due account Google Analytics A1 e A2 è possibile trasferire tutti i profili in possesso dell'account A1 all'account A2 e successivamente, se necessario, rimuovere A1 dal ruolo di amministratore passandolo a semplice utente oppure eliminandolo del tutto. Questo purtroppo non risolve ancora il mio problema e quindi chiedo se qualcuno è in grado di dirmi questa cosa:

    • Dato un account Google Analytics A1 che contiene 10 profili P1, P2, P3, ... , P10 relativi ad altrettanti siti web monitorati con codici di monitoraggio distinti.
    • Dato un account Google Analytics A2 che non contiene nessun profilo.

    Vorrei sapere se esiste un modo e quale è il procedimento per arrivare alla situazione in cui:

    • A1 ha all'interno del suo account solo i profili P1, P2, P3, P4 e P5 e ne è l'amministratore.
    • A2 ha all'interno del suo account solo i profili P6, P7, P8, P9 e P10 e ne è l'amministratore.

    Ovviamente sono consapevole che se esiste un modo ci sarà per forza un momento in cui A1 nomina A2 amministratore dell'account ed entrambi avranno la visione completa di tutti e 10 i profili, ma questa situazione temporale non mi crea fastidio, l'importante sarebbe che ad operazione ultimata ognuno potesse avere all'interno del proprio account solo i suoi profili senza avere la visione degli altri.

    Suggerimenti?