+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Trasferire una proprietÓ web da un account ad un altro

Ultimo Messaggio di Felixfree il:
    User

Trasferire una proprietÓ web da un account ad un altro

Avrei la seguente necessitÓ e vi chiedo se Ŕ possibile fare una cosa del genere... questa Ŕ la situazione:

1 - Esiste un account di Google Analytics che chiameremo A1 che controlla 100 proprietÓ web da lui stesso create.
    2 - Di queste 100 proprietÓ 5 non sono pi¨ di suo interesse e per questo A1 le vorrebbe eliminare dal proprio account.
    3 - Esiste un altro account di Google Analytics che chiameremo A2 che vorrebbe riscattare le 5 proprietÓ e continuare a monitorarle senza perdere lo storico delle statistiche.
    4 - In definitiva quindi le 5 proprietÓ web dovrebbero essere gestite da A2, mentre A1 le elimina dal proprio account e non ne ha pi¨ il controllo.

Si pu˛ fare? Sapete come?

Grazie.
    F

Esperto L'avatar di Tambu
    LocalitÓ
    Genova
    non si pu˛ fare. Il creatore di una proprietÓ non pu˛ mai essere eliminato
    Il blog di Tambu
    Frustrato da Google Analytics? prendi un consulente certificato

User
    Infatti in ogni guida che ho letto a tal proposito non Ŕ mai menzionata una cosa del genere... certo Ŕ che questa Ŕ una limitazione fastidiosa... grazie comunque della preziosa conferma!

Saluti
    F

User Newbie
    LocalitÓ
    Treviso
    trovatomi ad affrontare altre volte il problema della "migrazione" dei dati, ho gettato la spugna e creato un nuovo account.

Per˛ mi domando per quale motivo google non abbia pensato a far seguire i dati con il dominio ... un po' come avviene se ti registri su google apps e poi trasferisci un dominio.

PerchŔ non farlo? Mi piacerebbe sentire qualche parere.

User

Adesso si pu˛ trasferire tutto l'account... e il singolo profilo?

Da un po di tempo dati due account Google Analytics A1 e A2 Ŕ possibile trasferire tutti i profili in possesso dell'account A1 all'account A2 e successivamente, se necessario, rimuovere A1 dal ruolo di amministratore passandolo a semplice utente oppure eliminandolo del tutto. Questo purtroppo non risolve ancora il mio problema e quindi chiedo se qualcuno Ŕ in grado di dirmi questa cosa:

- Dato un account Google Analytics A1 che contiene 10 profili P1, P2, P3, ... , P10 relativi ad altrettanti siti web monitorati con codici di monitoraggio distinti.
    - Dato un account Google Analytics A2 che non contiene nessun profilo.

Vorrei sapere se esiste un modo e quale Ŕ il procedimento per arrivare alla situazione in cui:

- A1 ha all'interno del suo account solo i profili P1, P2, P3, P4 e P5 e ne Ŕ l'amministratore.
    - A2 ha all'interno del suo account solo i profili P6, P7, P8, P9 e P10 e ne Ŕ l'amministratore.

Ovviamente sono consapevole che se esiste un modo ci sarÓ per forza un momento in cui A1 nomina A2 amministratore dell'account ed entrambi avranno la visione completa di tutti e 10 i profili, ma questa situazione temporale non mi crea fastidio, l'importante sarebbe che ad operazione ultimata ognuno potesse avere all'interno del proprio account solo i suoi profili senza avere la visione degli altri.

Suggerimenti?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.