• User

    Google Analytics ed E-Commerce su diverse piattaforme

    Salve,
    devo attivare Google Analytics su due siti ecommerce ma ci sono alcune cose che non capisco

    leggendo i vari tutorial ed alcuni post sul forum gt leggo che devo inserire un codice specifico per il tracciamento dell'e-commerce (oltre a dichiarare ad analytics che si tratta di un sito ecommerce)

    Quello che non capisco è dove/come inserire il codice e quale codice, ho letto developers. google.com/analytics/devguides/collection/gajs/gaTrackingEcommerce?hl=it

    ma continuo a non capire, su vari siti trovo che ogni prodotto dovrebbe avere un suo singolo codice, su un sito con decine o centinaia di prodotti non credo si tratti di un processo manuale.

    Inoltre sul sito di un conoscente, che usa Prestashop come piattaforma, non è stato necessario inserire alcun codice di monitoraggio ecommerce mentre su un altro realizzato ad hoc il monitoraggio e-commerce non viene tracciato

    (i due siti di cui mi occuperò sono realizzati con Drupal il primo e su piattaforma realizzata da zero il secondo)

    Sapreste aiutarmi?

    Grazie molte