• User Newbie

    Verificare l'affidabilità dei dati: da dove vengono tutte queste visite?

    Salve a tutti, ho un problema con le statistiche di un sito: mi sembrano esagerate e non riesco a capire come essere sicura che siano dati veritieri.
    Nello specifico il discorso è questo: ho un sito in cui ho inserito una pagina per un nuovo prodotto il 9 luglio, da quella data ad oggi il sito ha totalizzato secondo Analytics circa 360mila visualizzazioni di pagina di cui circa 170mila la homepage, circa 23mila uno dei prodotti di punta e successivamente più di 17mila questo nuovo prodotto, francamente di molto più basso profilo: ci saremmo aspettati qualche centinaio di visualizzazioni di pagina, non di più.
    Ora non riusciamo a capire se questi dati sono affidabili.
    Ho fatto diversi controlli e mi risulta che addirittura più di 10mila visualizzazioni di pagine provengono da un accesso diretto, penso che avrebbe senso nel caso in cui avessimo fatto una campagna massiccia di email marketing, ma abbiamo mandato a malapena 50 e-mail ad alcuni clienti.
    Che altri tipi di controlli posso fare? È possibile che ci sia qualche errore?
    Resto a disposizione per ulteriori informazioni e intanto ringrazio dell'attenzione 🙂
    Anna


  • User Attivo

    Ciao, hai verificato se è presente più di un codice di tracciamento di Analytics?
    E' possibile vedere la pagina?


  • User Newbie

    @glanzetta said:

    Ciao, hai verificato se è presente più di un codice di tracciamento di Analytics?
    Ciao, sì, il codice è presente una sola volta.
    @glanzetta said:

    E' possibile vedere la pagina?
    La pagina è questa:
    infocert.it/webroot/services/view/InfoCert_Log/

    Grazie