• User Attivo

    Codice di monitoraggio: stato non installato

    Ciao
    ho aggiunto uno nuovo sito da monitorare nel mio profilo di analytics tramite l'opzione Amministrazione->Account->Nuovo Account. Visto che questo sito è stato fatto senza cms ho creato un file analyticstracking.php nel quale inserire il codice javascript per il monitoraggio e uplodato tutto on line.
    Al termine del procedimento se visualizzo il sorgente della pagina index.php vedo lo script appena prima del tag head ma se vado da Analytics ottengo ancora stato non installato. C'è un tempo di delay da aspettare o dovrebbe essere immediato?


  • User

    Ciao, posta l'url così diamo un'occhiata 😉


  • User Attivo

    Questo è il codice che mi proponeva di inserire google

    
    <script>
      (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i=i||function(){
      (i.q=i.q||[]).push(arguments)},i.l=1*new Date();a=s.createElement(o),
      m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
      })(window,document,'script','//.google-analytics.com/analytics.js','ga');
    
    
      ga('create', 'UA-XXXXXXXX-X', 'auto');
      ga('send', 'pageview');
    
    
    </script>
    
    

    ma con questo non funzionava. Io ho inserito questo

    
    <script type="text/javascript"> 
    var _gaq = _gaq || [];
    _gaq.push(['_setAccount', 'UA-XXXXXXXX-X']);
    _gaq.push(['_trackPageview']);
    (function() {
    var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true;
    ga.src = (':' == document.location.protocol ? '' : '') + '.google-analytics.com/ga.js'; 
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s);
    })();
    </script>
    
    

    e sembra andare, anche se non capisco perché con quello di prima non funzionava.(ho dovuto togliere gli http e www