• User Newbie

    Disallineamento Dati tra Google Analytics e AdWords

    Ciao a tutti, ho un piccolo grande problema con il monitoraggio dei dati di Google Analytics: gestisco da qualche mese una campagna ADV con AdWords e un'altra con Tradedoubler per un mio conoscente.
    Sto ora effettuando un report con i dati delle campagne per discutere assieme a lui dei risultati. Tuttavia, ho notato che la somma dei clic delle campagne AdWords e Tradedoubler presenta un dato numerico molto più alto rispetto alle visite totali al sito web segnate da Analytics. Ho settato tutte le campagne correttamente, collegando Analytics con AdWords e viceversa, monitorando i dati di Tradedoubler con URL di monitoraggio creati appositamente per la tracciabilità in Analytics (URL builder di Google). Ho inserito poi i codici di monitoraggio di Analytics in tutte le pagine del sito web.

    Tutto sommato vi è una discrepanza piuttosto consistente fra Tradedoubler e Analytics (più del 50% di visite in meno, lato Analytics, rispetto ai clic registrati da Tradedoubler) e circa del 20% sistematico fra Analytics e AdWords (rapporto visite/clic).

    Come mai Analytics si perde parte dei miei dati ADV? E' capitato anche a voi di avere questo problema con Analytics?


  • Super User

    sono due metriche diverse, non le puoi paragonare.
    BTW è una domanda talmente ricorrente che Google ha una pagina di help apposta
    https://support.google.com/analytics/answer/1034383?hl=it