• User Attivo

    Molte sessioni con provider Google inc.

    Salve a tutti, fin dall'inizio del implementazione di Analytics su uno sei nostri progetti, ci si é presentata una situazione strana...

    Nella reportistica abbiamo almeno 70 sessioni giornaliere da parte di qualcosa con queste caratteristiche:

    • Lingua: (not set)
    • Pese: Stati uniti
    • Cittá: (not set)
    • Browser: Chrome
    • Os: Macintosh
    • Fornitore di servizi: google inc.

    Qualcuno ha idea di cosa sia?
    Grazie mille a tutti!


  • Moderatore

    sono referral?!


  • User Attivo

    No, sembrano visite del tutto "autentiche", ad esempio fino ad ora oggi sono 48:

    41 con referreral (not set), 1 pagina visitata per 0 secondi
    7 con la root del sito web, 2 pagine visitate per una media di 7 minuti


  • User

    @Digital Daigor said:

    Salve a tutti, fin dall'inizio del implementazione di Analytics su uno sei nostri progetti, ci si é presentata una situazione strana...

    Nella reportistica abbiamo almeno 70 sessioni giornaliere da parte di qualcosa con queste caratteristiche:

    • Lingua: (not set)
    • Pese: Stati uniti
    • Cittá: (not set)
    • Browser: Chrome
    • Os: Macintosh
    • Fornitore di servizi: google inc.

    Qualcuno ha idea di cosa sia?
    Grazie mille a tutti!

    Penso di avere sul mio sito lo stesso tipo di traffico.
    Stesse caratteristiche, a cui aggiungo questo parametro:

    Fornitore di accesso: 1e100.net

    In alcuni giorni fa 40-50 visite con frequenza di rimbalzo 99-100% (mi sballa le statistiche).

    Ho letto essere un dominio registrato da Google, ma non ho capito cosa faccia, si può filtrare? è dannoso?


  • User

    Se può servire, ho trovato una possibile soluzione.

    Si può creare su Analytics un nuovo segmento, includendo solo il traffico hostname valido.

    Questo non elimina le visite anomale, ma per lo meno da la possibilità di avere le statistiche di Analytics pulite.

    Non posso ancora inserire link: per trovare le pagine sul web fate una ricerca dei seguenti titoli di pagina:

    eliminare-referral-spam-statistiche-google-analytics
    e
    creare-segmento-filtro-referral-spam-google-analytics

    Cosa interessante:
    Sembra che tutti i referral fantasma usino un nome host non valido, quindi questa soluzione pulisce le statistiche da tutto il ghost spam.