• Super User

    Stranezza: Google Analytics non installato

    Ciao,
    ho un sito molto piccolo in HTML. In tutte le pagine ho inserito lo script di Google Analytics (compresa index.html).
    Il codice risulta correttamente installato su nomedominio.com / index.html
    Però, è assente se controllo su nomedominio.com e, pertanto, il codice di tracking risulta "non installato" in Amministrazione su Google Analytics
    E' la prima volta che si presenta questo tipo di problema.

    Aggiornamento:
    Ho controllato con Visual Seo Studio ma la sezione Google Analytics non segnala anomalie.

    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti,
    Danilo.


  • Moderatore

    Ciao Danilo,

    @Danilo Chiantia said:

    ho un sito molto piccolo in HTML. In tutte le pagine ho inserito lo script di Google Analytics (compresa index.html).
    Il codice risulta correttamente installato su nomedominio.com / index.html
    Però, è assente se controllo su nomedominio.com e, pertanto, il codice di tracking risulta "non installato" in Amministrazione su Google Analytics
    E' la prima volta che si presenta questo tipo di problema.

    Aggiornamento:
    Ho controllato con Visual Seo Studio ma la sezione Google Analytics non segnala anomalie.
    Se Visual SEO Studio non vede l'anomalia, ma un controllo manuale con browser sì, mi viene da sospettare un problema di caching del browser, con la copia in cache di /index.html aggiornata e completa di codice di tracking, e la copia di / non aggiornata.
    E' uno scenario possibile? (scusa, è probabile tu abbia già eliminato storico da cache del browser, ma non si sa mai)

    Facci sapere


  • Super User

    Ciao Francesco,
    grazie mille per il feedback.

    Ora è tutto ok e Analytics traccia regolarmente i dati. Probabilmente era solo la cache 🙂

    Ancora mille grazie,
    Danilo.