• User Newbie

    valore analytics a singoli articoli di un blog (dal workshop WMF di Andrea Cardinale)

    Ciao a tutti,
    ho avuto la fortuna di prendere parte al Web Marketing Festival di giugno, ho assistito a molti interventi molto interessanti e uno di questi è stato il workshop ?Google Analytics: strategia e pratica, dal tracciamento eventi al monitoraggio e-commerce? di Andrea Cardinale.

    Tra le tante nozioni del workshop sono rimasto particolarmente incuriosito dalla fattibilità di poter dare un valore analytics agli articoli di un blog valutando non solo la visualizzazione della pagina ma anche la lettura del testo.

    Al 50esimo minuto del suo workshop Andrea Cardinale parla di uno script di Justin Cutroni che si interfaccia con Analytics. Nel dettaglio, lo script traccia lo scrolling dell?utente calcolando quanti secondi ci mette a visualizzare l?intera pagina.
    Andrea Cardinale ha accennato anche ad una sua modifica dello script potendo individuare il comportamento dell'utente, facendo distinzione da un primo scrolling veloce per una "visione d'insieme dell'articolo" e uno scrolling di lunga durata che indica l'effettiva lettura del testo.

    Qualcuno può aiutarmi nel rintracciare questo script e come applicarlo all'interno di un sito Wordpress?
    Grazie in anticipo,
    Alessio


  • User Newbie

    Nessuno può aiutarmi?