• User

    Spostare proprietà Google Analytics

    Buongiorno a tutti,
    mi trovo ad avere un problema per la gestione dell'account di Google Analytics.
    In poche parole, il fornitore che, fino ad ora, ha avuto la proprietà dell'account ora è intenzionato a chiuderlo e mi chiede di aprirne uno nuovo.
    Purtroppo, così facendo, andrei a perdere la possibilità di paragonare i vecchi dati Analytics a quelli nuovi. :crying::crying::crying:
    Ho letto che c'è la possibilità di chiedere uno spostamento di proprietà dell'account, questo si riferisce anche al passaggi di proprietà tra due aziende diverse?
    Per chi l'avesse già utilizzato, è una procedura complessa?

    Grazie e buona serata

    Mary


  • Moderatore

    Ciao
    per poterti rispondere devo capire se il sito è tuo, se sei un agenzia... ecc. ecc. Spiegati meglio.

    A parte questo ci vogliono 5 minuti, basta solo che ti condividono la proprietà dandoti l'accesso completo e poi tu li rimuovi in quanto amministratore.


  • User

    Ciao Sermatica e grazie della risposta. Io lavoro per l'azienda proprietaria del sito e il nostro fornitore del sito, che fino ad oggi ha avuto la proprietà dell'account (senza nostra autorizzazione), ora si rifiuta bellamente di passarci la proprietà.

    Sono abbastanza disperata.

    Mary


  • Moderatore

    Ciao
    non essere disperata, l'account è tuo e non suo. I dati sono delle aziende e non della agenzie, parlo di MyBusiness, Analitycs, Search Console.

    Quindi stato passando da un agenzia Web a un altra per la gestione del sito? Se si potrebbero occuparsene loro. Volendo si può recuperare in modo forzato. Hai l'Id di Analitycs?

    Gli accessi come Admin al sito li avete? Come Hosting ne usate uno vostro? Il sito e la grafica chi l'ha realizzata? In alcuni casi, se il sito e soprattutto la sua grafica è realizzato ad "Arte" l'azienda potrebbe concedere solo l'utilizzo del sito... ma in caso di cambio fornitore potrebbe richiedere di rifarlo completamente.