• User

    Google Authorship... chiarimenti.

    Da un anno circa lavoro come autore di testi SEO oriented per siti web e da qualche mese faccio il blogger, per la stessa agenzia. La situazione sta evolvendo rapidamente ed è probabile che abbia a breve la gestione di un paio di blog nuovi di zecca. In quest'ottica sto cercando di capire meglio come funziona la Google Authorship.

    Il blog che sto gestendo parla di demolizioni, costruito su WP. Ho aggiunto il blog al mio profilo G+ sotto la categoria "autore" ma dovrei aggiungere come utente il link al profilo di G+, cosa che non ho ancora fatto. Al momento però in quel blog io scrivo come ADMIN e non appare l'autore del pezzo. Dovrei crearmi un profilo personalizzato con nome e cognome?

    Nella stessa maniera, uno dei blog che aprirà prossimamente sarà a carattere prettamente turistico. La procedura da eseguire sarà quella di inserirlo come autore nel profilo di G+ e poi crearmi un profilo utente per WP dove inserire il link di g+...

    Secondo voi dovrei richiedere l'Authorship per qualsiasi blog che seguo? Perché - facendolo professionalmente... - potrei trovarmi a richiederla per demolizioni, turismo, tecnologie... cose che non c'entrano nulla una con l'altra...

    Ho le idee molto confuse a riguardo, chi me le chiarisce un po', per favore?

    t.


  • Super User

    Ciao Mastro_Teo,
    ho spostato la tua discussione in un'area più adatta per permetterti di ricevere delle risposte consone alla tua richiesta.

    Cari saluti 🙂


  • User

    Anche a me interesa, in quale sezione si trova?

    Grazie
    Raffaele