• User

    goo.gl short links disabilitati: perchè? che fare?

    Salve.

    Dal 2014, possiedo sito web in cui scrivo articoli e inserisco i link di affiliazione di vari programmi presenti su tradedoubler, zanox, e altre piattaforme. Tutti i link di affiliazione vengono accorciati da me tramite il servizio Google URL Shortener.

    Da ieri, però, ho un problema enorme:
    tutti i goo.gl short links di uno dei miei programmi di affiliazione (calcioshop.it) sono stati disabilitati da Google. Questo è il messaggio:** this goo.gl shortlink has been disabled. It was found to be violating our Terms of Service. **

    Da precisare, che per tutti gli altri programmi di affiliazione del mio sito, i goo.gl short links continuano a funzionare regolarmente. Inoltre, ho controllato "Azion imanuali" in Search Console del mio account Google Webmaster e non viene segnalata alcuna azione da eseguire.

    Perché Google ha disattivato i miei goo.gl short links a Calcioshop.it?Il problema è sul mio sito o sul sito di Calcioshop? Cosa fare?Si tratta di centinaia di links disattivati!

    Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verrà fornita.
    Francesco


  • Moderatore

    Entra nel database del sito web altro modo simile e sostituisci i link corti con link normali