• User Newbie

    Meta Title e Meta Description

    Buongiorno a tutti, per voi sicuramente sarà una domanda semplice mentre per me è complicato sapere il funzionamento di quanto sto per chiedere.

    PREMESSA

    • Uso 1and1 per un paio di siti miei che cerco di gestire;
    • Ho un sotto dominio con re-indirizzamento del frame ad un file pdf.

    COSA HO FATTO

    • Ho appena modificato quanto in oggetto;
    • Ho verificato da ispezione della pagina che è stato aggiornato l'html correttamente ed è ok.

    PROBLEMI:

    • Se cerco su Google ancora vedo quanto in oggetto vecchi;
    • Se inserisco il link in un post di facebook mi riporta ancora meta title e description vecchi.

    DOMANDE
    Quando sarà ok su google e su fb ?
    C'è modo di accellerare i processi ?
    Se inserisco la programmazione di pubblicazioni automatizzate (io uso postplanner) in facebook poi quando lui li vedrà correttamente me li adeguerà i nuovi pubblicati che inserirò o per via di averlo impostato oggi mi continuerà a mettere i vecchi ?

    Grazie infinitamente


  • User Attivo

    Ciao,
    per Google devi aspettare qualche giorno, magari richiedendo una reindicizzazione tramite Google Search Console.
    Per Facebook invece devi utilizzare l'apposito tool https : // developers . facebook . com/tools/debug/og/object/ e cliccare su "Recupera le nuove informazioni di scraping" dopo aver inserito l'url della pagina in questione.
    Questo costringerà Facebook ad aggiornare la sua cache con i nuovi contenuti della pagina.
    Nota: ogni tanto questo tool fa le bizze, quindi potresti dover ripetere l'operazione due o tre volte prima di vedere gli effetti nell'anteprima.