• User

    Schede Google business duplicate sotto Maps nelle ricerche su motore google

    Ciao a tutti,

    spero che questa sia la sezione giusta per la mia domanda.

    Ho notato che nei risultati di ricerca su Google quando escono dei risultati "Maps" a volte sotto escono delle schede business duplicate o addirittura triplicate di un'unica azienda (attività). Non solo questo, ma invece di uscire con il nome dell'azienda come richiesto, escono con le parole chiavi, cioè categorie di prodotti o servizi commercializzati.

    Sapete se questo sia un metodo legale consentito da Google e se si come si fa?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao
    dovresti farmi un esempio concreto per capire. Se un attività ha più sedi è normale che possa uscire più volte. Se nella regione sociale è inclusa la key è normale che si vede nei risultati di ricerca.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    dovresti farmi un esempio concreto per capire. Se un attività ha più sedi è normale che possa uscire più volte. Se nella regione sociale è inclusa la key è normale che si vede nei risultati di ricerca.

    Ciao e grazie per avermi risposto.

    Ciò di cui sto parlando è una situazione che mi fa davvero disperare. Ci sono delle schede non so se Google places o business (quelle che escono sotto i risultati maps in una pagina di ricerca Google) che invadono letteralmente i risultati ma fanno capo sempre alla stessa azienda. Escono con schede duplicate dove invece del nome (ragione sociale) ci sono esclusivamente parole chiavi di prodotti e servizi che propongono.

    Inoltre esce come azienda una specie di pseudo blog, che si spaccia come azienda di servizi, pieno zeppo di parole chiavi in abbinamento a nomi di quartieri. (in questo caso specifico non so chi sia l'artefice). E' veramente un far west.

    Il problema è che in questo modo viene tolto visibilità a tutte le aziende serie.

    Sai se e dove posso segnalare queste situazioni a Google?


  • Moderatore

    Ciao
    ribadisco quanto scritto sopra, che Keyword devo cercare per vedere questo? In che città sei che faccio una simulazione?


  • User

    Ciao,

    Grazie!
    Ho visto che hai una formazione notevole, coplimenti davvero!
    Scusa non voglio essere indiscreta ma posso chiederti cosa significa esattamente il fatto di essere anche consulente "Google Business"? Lavori per o con Google, o ti occupi della creazione di siti Google Business per i tuoi clienti?


  • Moderatore

    Ciao
    lo scrivo qui che può essere utile anche ad altri, Google Business sono le aziende che ti appaiono nella meppe di Google e nel motori di ricerca. Trovi ristoranti, dentisti, aziende.......


  • User

    Ciao, e grazie per il promemoria!

    Ma mi potresti dire per favore come e dove posso segnalare gli abusi a Google?


  • Moderatore

    Ciao
    mi dai l'esempio che controllo e ti dico. GRAZIE