• User

    Disattivazione account Google Ads

    Ciao.
    Qualche giorno fa mi è arrivata una mail dove mi si diceva che il mio account Google Ads era stato disattivato per mancanza di spesa negli ultimi 15 mesi.
    Per riattivarlo dovevo riaccedere all'account.

    Questo account l'avevo attivato tanto tempo fa, l'avevo usato una volta, e poi è rimasto lì fermo... ogni tanto mi arrivano le mail con dei buoni (70, 120 Euro) ma non ho mai fatto campagne.

    Ecco le domande:

    • se viene definitivamente eliminato da Google, poi potrò successivamente crearne uno nuovo che faccia riferimento allo stesso dominio? Ci sono dei tempi da aspettare?

    • i buoi che mi arrivano, da quel che ho capito, sono solo per account che NON hanno mai fatto campagne... quindi io non potrei utilizzarli con questo account... è corretto? anche se è passato tutto questo tempo?

    So già che 120 euro di buono sono pochi per una campagna degna di questo nome, ma vorrei capire come stanno le cose.

    Grazie a tutti.


  • Community Manager

    Spero tu abbia risolto, intanto ti sposto!


  • ModSenior

    Ciao Nicyork,
    non so se siano cambiate le regole ultimamente, ma una account creato può essere disabilitato ma non eliminato totalmente, quindi quando ti servirà basterà riabilitarlo.
    Se dovrai usare un nuovo account, potrai fare campagne per un dominio già pubblicizzato in precedenza con altri account, purchè ce ne sia sempre e solo uno attivo contemporaneamente, in modo da non incorrere nel double serving.
    Per quanto riguarda i buoni, sono validi solo per account nuovi (entro 14 giorni dalla data di creazione dell'account).

    Buone campagne! 😉