• User

    Login su google account clienti bypassare codice via SMS

    Con gli ultimi aggiornamenti di Google maps ormai devo praticamente chiedere sempre l'accesso all'account google del cliente, del quale non ho neppure sempre il contatto in prima persona.
    Il cliente fornisce dati login e io effettuo il login con il suo account per poi creare l'API key al posto suo, etc.

    Il problema è che puntualmente mi viene richiesto l'invio di un codice di verifica via SMS e questa cosa deve essere fatta praticamente in tempo reale, perdendo un sacco di tempo e spesso dovendo fare più tentativi perchè nel frattempo che mi viene comunicato scade.

    A me non risulta ci sai modo ma chiedo, perchè magari è possibile e semplicemente non lo so:

    • c'è modo di chiedere al cliente di dare accesso al mio account a Google Maps o altri servizi per conto suo? Un po' come accade su FB?
    • c'è modo di accreditarsi come sviluppatore ( o in altro modo ) e bypassare questo step dell'SMS?

    Questa cosa mi fa perdere veramente un sacco di tempo e i clienti ovviamente non sanno neppure cosa sia API e giustamente non vogliono imparare a farlo


  • Moderatore

    Ciao
    che io sappia potresti usare il tuo account, ho chiesto al programmatore che mi segue di abilitare delle mappe ma lo ha fatto in modo indipendente senza chiedermi nulla.