• User Attivo

    Aprire eccomerce un sito multilingue con googleSites

    Ciao a tutti ragazzi

    vorrei chiedervi cosa ne pensate dell'idea di aprire un sito fatto con googlesites che abbia diverse pagine ognuna con la propria lingua inglese, italiano ,spagnolo francese e tedesco.
    Queste pagine almeno inizialmente avranno dei link che andranno su Amazon, piano piano cercherò di creare un sito mio di ecommerce.

    Ci sono adempimenti fiscali che riguardano i vari paesi, o basta solo nel paese italia (quello della partita iva)?


  • User Attivo

    Pure follia. Prendi un dominio ed un hosting anche da soli 50€ l'anno ma evita piattaforme del genere.
    Se operi in Italia basta la P.IVA italiana. Il fatto di avere altre lingue non è un problema. Diverso discorso se spedisci extra UE.


  • User Attivo

    @BH said:

    Pure follia. Prendi un dominio ed un hosting anche da soli 50€ l'anno ma evita piattaforme del genere.
    Se operi in Italia basta la P.IVA italiana. Il fatto di avere altre lingue non è un problema. Diverso discorso se spedisci extra UE.
    Ok grazie per il consiglio.
    Ma quindi inizialmente se i prodotti stanno su amazon e vengono spediti in diversi paesi non ci sono problemi con la p.iva italiana.
    Se però il mio sito diventa un vero sito di ecomerce che spedisce anche in europa invece, la p.iva è da aggiornare?