• User Attivo

    Google News. Alcune domande...

    Qualcuno ha idea di come funzioni il crawler di Google News?
    Il mio sito è stato inserito come fonte proprio ieri, la cosa mi ha fatto un enorme piacere e i risultati si sono visti subito! Oggi c'è stata una crescita del 60% negli accessi del sito, e la posizione nella serp mi ha lasciato a bocca aperta... sotto la chiave più importante (e più inflazionata), ovvero "wii" il mio sito spunta in 7° posizione, subito dopo i siti ufficiali. Sogno o son desto? :mmm:

    Ho notato che in google news gli articoli più recenti risalgono a due giorni fa, io mi aspettavo che venendo inseriti in un sito di news gli aggiornamenti sarebbero stati quasi in tempo reale... Inoltre ho notato che alcune volte le lettere accentate vengono mostrate erroneamente...

    C'è qualcuno che conosce abbastanza bene Google News e che sia disposto a darmi qualche consiglio?

    Grazie anticipatamente a tutti!


  • Community Manager

    Ciao Pennywise83,

    ti sposto nella sezione giusta 🙂


  • Moderatore

    Ciao Pennywise 🙂

    purtroppo non conosco abbastanza Google News, ma effettivamente le lettere accentate sono un gran problema, così come quello dell'ordine delle news: le più fresche non sempre stanno in alto.

    Complimentoni in ogni caso, di cosa parla il tuo sito? Hai fatto qualche domanda per entrare in Google News o sei stato contattato, oppure è avvenuto in modo automatico? 🙂


  • User Attivo

    @sitionweb said:

    Ciao Pennywise 🙂

    purtroppo non conosco abbastanza Google News, ma effettivamente le lettere accentate sono un gran problema, così come quello dell'ordine delle news: le più fresche non sempre stanno in alto.

    Complimentoni in ogni caso, di cosa parla il tuo sito? Hai fatto qualche domanda per entrare in Google News o sei stato contattato, oppure è avvenuto in modo automatico? 🙂

    Ciao sitionweb, il mio sito tratta principalmente della console Nintendo Wii, è un progetto nato da tre mesi e pare stia andando molto bene 😉

    Per quanto riguarda Google News ho fatto esplicita richiesta tramite email, ricevendo prima un due di picche (dopo un mesetto dall'apertura del sito) e in seguito l'iniziazione 😄

    Giusto per darvi un'idea vi mostro le statistiche degli ultimi trenta giorni:
    image

    Qualcuno riesce ad indovinare il giorno in cui siamo stati inclusi in google news? :sbonk:

    La cosa bella è che google ci piazza al 7° posto della prima pagina della serp per una parola chiave importantissima come "Wii"... spero solo che google non si sia sbagliato, perché è una cosa troppo bella per essere vera :vai:


  • User Attivo

    Ecco, lo sapevo che era troppo bello per essere vero...
    Da oggi con la parola chiave "wii" sono presente nuovamente alla 13ma pagina della serp, per più di una settimana sono stato nella prima in 7ma posizione 😞


  • Bannato Super User

    sarebbe interessante che ti ci aggiornassi circa la situazione di quella serp, per capire se le news hanno dato solo un boost iniziale che poi si perde poco a poco col tempo...sempre che non accadano altri fatti particolari. 😄


  • Community Manager

    Quoto Cibino 🙂


  • User Attivo

    Fortunatamente si è trattato di un falso allarme!
    La posizione nella serp è stata compromessa solo per un giorno, dal giorno successivo ero posizionato nuovamente nella prima pagina!

    Ah, questa forse è anche una piccola dimostrazione circa l'utilità del pagerank... in prima pagina della serp con un PR2!