• Super User

    Google: ora potete fidarvi di noi

    E' apparso su PI ( http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1926384 ) un articolo che riguarda la sicurezza dei dati raccolti da google sugli utenti, siti, blog e quant'altro ...

    Google: ora potete fidarvi di noi
    BigG comunica la propria intenzione di trattenere le informazioni raccolte sugli utenti per un periodo di tempo limitato. Sempre che non lo si obblighi per legge a conservare i log molto più a lungo. I dettagli di un tentativo di svolta

    Mountain View - Continua la politica cerchiobottista in casa Google: pochi giorni dopo aver stretto un accordo con la polizia di Bombay per rendere più facile l'identificazione degli utenti "scomodi" di Orkut, questa volta il big dei servizi telematici rivolge le proprie attenzioni al diritto alla riservatezza dei milioni di utenti che usano il suo motore di ricerca. E lo fa, riporta il Google Blog, per assicurarsi che i** log sui server vengano "anonimizzati" dopo un periodo di tempo limitato.**
    **... **continua

    mi pare che ci sia di che discutere ... 🙂

    personalmete non mi fido affatto ne di google ne di chi raccoglie i miei dati, ma purtroppo è impossibile sfuggire al "grande fratello" ... :():

    è vero che spesso acconsenti al trattamento dei dati, ma quasi sempre non hai alternative: o rinunci ad usare servizi e/o applicazioni o "sei costretto" ad accettare che il tuo pc invii informazioni a google (o a M$oft o altri ... ) :bho:


  • Community Manager

    E lo fa, riporta il Google Blog, per assicurarsi che i** log sui server vengano "anonimizzati" dopo un periodo di tempo limitato.**

    Cos'è, un'altra dichiarazione politica?

    Purtroppo, non è facile essere dalla parte di Google. Mi astengo dal commentare ora, non ho troppi dati e difficilmente potremmo mai averli.

    Non vorrei mai trovarmi nei Panni di Google in queste decisioni 🙂


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Cos'è, un'altra dichiarazione politica?

    Purtroppo, non è facile essere dalla parte di Google. Mi astengo dal commentare ora, non ho troppi dati e difficilmente potremmo mai averli.

    Non vorrei mai trovarmi nei Panni di Google in queste decisioni 🙂
    già 😄