• Super User

    Carattere visualizzato nella copia cache di Google

    Innanzi tutto non so se questo post sta bene in questa sezione, ma non ne ho trovate una adeguata.
    Eventualmente prego i moderatori di posizionarlo nella sezione adeguata.

    Quando effettuiamo una ricerca con google e clicchiamo su "copia cache" di uno dei risultati ci viene mostrata l'ultima pagina memorizzata da GGbot al suo ultimo passaggio.


    Nella pagina viene visualizzato un frame in alto con varie info del tipo:
    G o o g l e: memorizzazione accessibile tramite la cache dell'indirizzo http://www.xxx.com/ recuperato il 28 mar 2007 02:06:41 GMT.
    La copia cache di G o o g l e è l'istantanea della pagina Web archiviata durante la scansione del Web.
    È possibile che il contenuto della pagina sia stato modificato. Fare clic qui per aprire la pagina corrente senza evidenziazioni.
    La pagina memorizzata nella cache potrebbe riferirsi a immagini non più disponibili. Fate clic qui per visualizzare solo il testo nella cache.
    Per inserire un segnalibro o un collegamento alla pagina, utilizzare il seguente URL: ...

    Ora mi chiedo, il carattere utilizzato per visualizzare questo messaggio non è sempre il solito, in alcuni casi viene visualizzato l'arial altre volte il verdana, altre volte ancora altri font e soprattutto con dimensioni variabili.

    Questo da cosa dipende?

    Forse dal font utilizzato dal sito monitorato, dai suoi css?

    Può essere questo un indice di un'eventuale penalizzazione del sito?

    Sicuramente sarà una domanda non troppo intelligente e di semplice ed immediata risposta, ma dal mio punto di vista è un dubbio che mi porto dietro da molto.


  • Super User

    Ciao pastikka,

    sposto il topic in Google World, area attinente con il tema da te proposto.

    ps: quel testo l'ho sempre visualizzato in Arial (così come l'hai riprodotto nel thread).

    .Stuart