• Bannato User Attivo

    Pagerank 0 perchè mi sono duplicato la descrizione!?

    ciao a tutti.
    Ho un dominio che ho appena comprato che credo avesse pagerank1 fino a quando vi era la pagina di cortesia.
    Poi, qualche giorno fa, ho copiato una pagina di un altro mio sito, ne ho cambiato il contenuto e ho creato così una pagina di cortesia personalizzata.
    Solo che mi sono dimenticato di cambiare il meta tag descrizione e keyword e oggi mi sono accorto che google mi da pagerank0.
    Ma è possibile? Il contenuto era completamente diverso!!
    Ed ora? coma faccio a recuperare il pagerank? mi conviene comprare un altro dominio o c'è speranza di recuperare? come sono le tempistiche? Eppure è tutta roba mia..!
    grazie
    marco


  • Bannato Super User

    prova a verificare che quando hai visualizzato il pagerank 0/10 tu non fossi in realtà collegato ad un datacenter diverso.
    prova questo tool.

    appurato ciò, se lavori sui contenuti e sulla struttura del sito e se vai in cerca di qualche link in entrata (senza comprare link e senza comprare altri domini), vedrai che al prossimo aggiornamento, probabilmente, avrai anche un pagerank maggiore di 1/10

    appurato ciò 😄 se vuoi posizionare il tuo sito...lascia stare il pagerank.
    oggi ha molta molta meno importanza di un tempo.
    concentrati sui contenuti: che siano originali, di qualità e con un aggiornamento frequente.

    😉


  • Bannato User Attivo

    Anche con il tuo sito rimane sempre 0:(

    Ma l'aggiornamento ogni quanto lo fanno?
    Il pagerank me lo ha dato in 2 giorni, ora che l'ho messo a posto quanto ci vuole a ripristinarlo? Un po più di 2 giorni immagino!

    Grazie
    Marco

    Sob:x


  • Bannato Super User

    prima di postare il messaggio ho verificato il funzionamento del tool.
    su tutti i datacenter mi dava pagerank 4/10, però c'è da dire che quel tool considera, a random, un numero x di datacenter sul numero totale di essi (che non conosco).

    l'aggiornamento del pagerank lo fanno circa ogni 3 mesi e mi pare infatti che siamo a ridosso del prossimo aggiornamento.

    comunque, credimi, se ciò che ti interessa è il posizionamento organico, non perdere più di un secondo a guardare la barretta verde, ora i motori di ricerca danno peso a ben altro!
    🙂

    ah, un paio di domande:

    il pagerank me lo ha dato in due giorni
    che significa?
    perchè il pagerank viene calcolato in ogni istante, solo che il valore viene esportato sulla toolbar circa ogni tre mesi.
    per intenderci, la barretta verde non è un valore "live".
    google, ad un certo punto, fa una "foto" di tutti i pagerank dei siti e, con un po' di tempo, esporta questi valori sulla toolbar.
    insomma, quello che vedi oggi è il valore, ormai, di circa tre mesi fa...anzi, di un istante di tre mesi fa.

    ora che l'ho messo a posto quanto ci vuole a ripristinarlo
    non capisco. ma se è a posto, perchè lo vuoi ripristinare?
    e, comunque, che significa che l'hai messo a posto?

    🙂


  • Bannato User Attivo

    con "il pagerank me lo ha dato in due giorni" volevo dire che due giorni fa il pagerank era 1 , poi ho messo la pagina di cortesia e oggi è 0.
    Non dovrebbero aggiornarlo ogni 3-4 mesi? Forse quando devono penalizzare, la cosa è immediata?:bho:

    con il fatto che l'ho messo a posto, intendevo la pagina di cortesia. Se avessi messo subito questa o avessi lasciato quella vecchia, probabilmente avrei ancora pr1, invece ho messo questa con la stessa descrizione nel meta tag e ora sono a 0...:(


  • Bannato Super User

    ma le due cose non sono legate.
    il pagerank è calcolato sui link in entrata e in uscita.
    a parte questi ultimi che puoi aver eliminato cambiando la pagina di cortesia, i link in entrata non li puoi aver persi perchè l'URL è rimasta sempre la stessa (a meno che io non abbia capito male).
    e anche se chi ti linkava e ti garantiva il pr 1/10, due giorni fa ha tolto il link al tuo sito, il valore sulla toolbar non si può essere già aggiornato, perchè mi pare di poter dire che non siamo ancora in fase di aggiornamento.
    l'unica alternativa che mi viene in mente è, appunto, che il datacenter al quale ti colleghi non è allineato.
    però, per capire meglio la situazione, servirebbe un po' di cronistoria del dominio (che a nase mi sembra comprato, cioè, scaduto e poi comprato) e, soprattutto, la sua URL.
    🙂


  • User Attivo

    @ghisirds said:

    con "il pagerank me lo ha dato in due giorni" volevo dire che due giorni fa il pagerank era 1 , poi ho messo la pagina di cortesia e oggi è 0.

    Non è che hai cambiato il nome alla pagina?


  • Community Manager

  • Bannato User Attivo

    @eLLeGi said:

    Non è che hai cambiato il nome alla pagina?

    cavoli, ma lo sali che non ci avevo fatto caso?
    la pagina che ho tolto si chiamava default e quella che ho messo io index.
    funzionano entrambe, adesso infatti l'ho rinominata.
    poteva essere quello?

    mo vediamo se torna a posto...!?
    grazie mille
    marco


  • Bannato User Attivo

    niente, il default non va.
    ho rimesso index ma niente pagerank.
    speriamo si riprenda quando ci farò sopra il sito..!
    ciao
    marco