• Moderatore

    09 f9 11 02 9d 74 e3 5b d8 41 56 c5 63 56 88 c0

    Anche il super pubblicizzato HD ha perso parte della propria segretezza, un hacker pochi giorni fa ha pubblicato una delle chiavi che servono per vedere in High Definition.

    Dopo pochi giorni la chiave ha fatto già il giro del globo (come si poteva ben immaginare) e il RIAA ha interdetto ad ogni sito di metterlo on line in quanto questa chiave era di proprietà intellettuale di chi l'aveva inventata appoggiandosi ad una legge nuovissima del governo Bush.

    Così facendo ha imposto ai social network di togliere il numeretto esadecimale. Uno di questi è Digg che naturalmente ha scontentato i propri utenti.

    Digg si è trovato così ad essere snaturato del suo ruolo di veicolo "libero" di notizie e curiosità ed infatti poco dopo sul portale di Digg si può leggere questo...

    But now, after seeing hundreds of stories and reading thousands of comments, you?ve made it clear. You?d rather see Digg go down fighting than bow down to a bigger company. We hear you, and effective immediately we won?t delete stories or comments containing the code and will deal with whatever the consequences might be.

    Ora ciò che vorrei far notare è come le istituzioni cerchino di bloccare la libertà della rete contrapposte al Web 2.0.
    Il bello della rete è che tutto si evolve in base agli ostacoli che incontra, in questo caso non sono del tutto sicuro che pubblicare una parte del "artifizio" che fa funzionare l'HD sia una cosa ben fatta.

    Ci sarà da vedere come la rete affronterà tutto questo e soprattutto se Digg reggerà.

    ste

    fonti: tecnoduo.com