• User Newbie

    cosa fa di un motore di ricerca il "migliore" motore di ricerca?

    *?Una ricerca dimostra come la percezione degli utenti nei confronti dei motori di ricerca sia influenzata dal marchio?
    *Da:http://www.hwupgrade.it/news/web/motori-di-ricerca-il-marchio-conta_21864.html

    google non e' assolutamente il migliore.
    Ma è quello che la gente pensa che sia.

    Oramai in google e' obbligatorio il -ebay ed evitare di guardare i risultati di wikipedia, puntualmente presenti...

    Voi cosa ne pensate?


  • Community Manager

    @owoelwo said:

    ** google non e' assolutamente il migliore**.
    Ma è quello che la gente pensa che sia.

    Nonostante concordo con il fatto che il brand di Google è davvero molto forte e che questo influenza di molto la percezione dell'utente sulla qualità di ricerca, questa frase è fuorviante.

    1. Sono stati usati 4 motori per presentare le ricerche tra cui uno sconosciuto.

    2. Le pagine erano state selezionate in modo che non ci fosse differenza tra i risultati dei vari motori di ricerca.

    Si è calcolato solo il brand, non la qualità delle ricerche 🙂

    Quindi non si può affermare per questo che Google non è assolutamente il migliore 🙂

    Tra tutti i motori di ricerca io uso quasi esclusivamente Google, poi un pochino Ask 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Io ho messo su un "sitarello" da poco (circa 5 mesi).... risultati:

    Google l'ha indicizzato tutto e subito
    Msn pochissime pagine e a quanto pare anche male...
    Ask a quanto pare nessuna
    Yahoo poche pagine
    Provare per credere: ho provato col mio nome e cognome (che non è rossi o verdi!), il sito è quello in firma.
    Giudicate voi...

    Nota:non sono un amante di gg...anzi...
    Ciao