• User Attivo

    Case history topdownload.it

    Intorno a settembre-ottobre del 2007 ho chiesto l'inserimento per .topdownload.it nella categoria di dmoz Top: World: Italiano: Computer: Software

    In questa categoria sono raccolti tutti i siti simili al mio, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta e il sito non è ancora nella directory.

    Qualcuno più esperto di me può darmi delle delucidazioni e magari qualche consiglio che mi possa aiutare ad inserire il sito?
    Il sito è inseribile?

    Sito:
    ww.topdownload.it

    Soggetto:
    Download

    Categoria proposta:
    Top: World: Italiano: Computer: Software

    Editore della Categoria:
    non c'è

    Editore della Categoria Superiore:
    non c'è

    Data Proposta:
    settembre-ottobre 2007


  • Super User

    Ciao Matrixman 🙂

    Il sito da te proposto appare letteralmente intossicato dalla pubblicità.
    Prima di arrivare al download l'utente è costretto a transitare per diverse pagine che, in modo molto abile e pure per gli inesperti celato, propongono il click ad annunci.
    Questo non è elemento tale da pregiudicarne l'inserimento, ma tuttavia quando l'editore visita il sito e lo pensa come risorsa aggiuntiva da offrire agli utenti della sua Cat, non è che ne abbia una impressione tanto positiva, specialmente considerando i diversi siti là presenti che offrono già questi servizi.

    La Categoria da te proposta raccoglie siti che presentano software gestionali specifici; più adeguata mi sembra World/Italiano/Computer/Software/Freeware/.
    Nel caso comunque l'editore provvederebbe ad effettuare lui stesso lo spostamento nella Cat ritenuta più adeguata. :ciauz:


  • User Attivo

    iao andrez e grazie per la risposta.

    Tu cosa mi consigli di fare per avere maggiori opportunità?

    Elimino un pò di pubblicità?

    La rendo più identificabile?


  • Super User

    Dipende tutto da te ed è una scelta tutta tua.

    Se il sito fosse mio cercherei di adeguarlo il più possibile alle richieste dei miei utenti, reali e/o potenziali.

    Puoi valutare i benefit che ricevi ora da quella pubblicità e poi compararli ad un possibile inserimento in Dmoz, ricordando che da tempo i motori di ricerca considerano molto meno l'inserimento ODP al fine del posizionamento e che comunque, anche senza pubblicità, non è detto che possa essere inserito.

    Così come non è detto che un editor decida di inserirlo comunque, così com'è :ciauz: