• User Attivo

    Categoria Directory di Dmoz: perchè non c'è Xdirectory?

    Salve a tutti,

    So che gli editor di Dmoz non sono tenuti a darmi spiegazioni relativamente alla inclusione o meno di un sito web all'interno del listing di Dmoz, ma la domanda sorge spontanea: come mai un sito come Xdirectory.it non è presente all'interno della categoria Directory di Dmoz?

    Potreste dirmi cosa c'è che non va nella mia directory così da avere suggerimenti utili al fine di migliorarla.

    Sito:
    ww.xdirectory.it

    Categoria proposta:
    World/Italiano/Computer/Internet/Ricerca/Directory/


  • Super User

    Ciao Enzodc82 🙂

    In effetti agli editori di Dmoz è richiesta la riservatezza sulle loro scelte.
    Non essendolo più da quasi 2 anni, posso dirti tranquillamente la mia opinione come ho fatto tante volte in quest'area.

    La Directory che citi mi sembra di ottimo livello, ben curata, notevolmente sviluppata Siti web presenti nella directory: 6396 - Numero Totale delle categorie: 904] ed ottimamente posizionata per la key directory per la quale Google restituisce oltre un miliardo di risultati.
    Personalmente non saprei come meglio consigliarti per migliorarla, se non continuare su questa strada.

    Non posso ovviamente conoscere i motivi che ne hanno impedito sino ad ora l'inserimento in Dmoz; ... la hai mai proposta?
    E' uno dei dati richiesti per svolgere il Case History di un sito, ma hai omesso di riportarlo. :ciauz:


  • User Attivo

    Si l'ho consiagliata diverse volte, all'inizio quando ancora poteva essere giudicata una directory incompleta, e come ultima volta, ma non come seconda volta, circa 2 settimane fa.


  • User Attivo

    Un consiglio Andrez, da una persona che conosce bene le regole e sopratutto gli editori dmoz?


  • Super User

    La mia opinione te l'ho già detta nel post precedente.

    Se il sito lo hai suggerito anche poche settimane fa, non saprei proprio che aggiungere se non di attendere.

    Un'ultima rifessione; ... visto il tuo attuale posizionamento, a che ti serve quell'inserimento? :wink3:


  • User Attivo

    Non mi serve al fine posizionamento, anche perchè non incide molto, però non vedo il motivo del perchè non esserci, male di certo non fa.


  • Super User

    Si, capisco il senso del tuo pensiero.
    E ci riallacciamo a quanto abbiamo dibattuto qui; se si trattasse della Directory di Yahoo! nessuno potrebbe dire nulla, in quanto sappiamo bene che là si entra solo a pagamento.
    Ma trattandosi di Dmoz, e preso visione delle sue Info, Direttive e Linee Guida, allora si è portati a chiedersi come mai siti veramente validi non vengono inseriti e cosine insignificanti (quando non spam vero e proprio) trovano posizioni di rilievo?

    Visto che la tua directory è una delle più valide in rete oggi, evidentemente a qualcuno non sta bene inserita là. :ciauz: