• Super User

    Più segnaposto nella mappa di Google

    Salve, una domanda, per alcuni forse anche banale...

    In un mio sito ho inserito delle mappe di google (ottenendo la APIKey direttamente da Google) che a seconda della pagina di visualizzazione ottengono un indirizzo ed inserisco UN semplice cursore al suo interno.

    La mia domanda è: come faccio ad ottenere una mappa in cui posso inserire più cursori?

    Mi spiego meglio... Se io ho un sito dove pubblicizzo le gelaterie in Italia, per ogni singola pagina della gelateria avrò le informazioni dettagliate e un cursore nella mappa in corrispondenza del suo indirizzo.

    Se io a questo punto volessi far vedere tutte le gelaterie in Toscana come faccio a passare alla mappa della Toscana per esempio 100 cursori (di 100 indirizzi diversi) ed a farli visualizzare tutti in modo corretto?

    Grazie


  • User Attivo

    Puoi partire a leggere da qui: in sostanza crei tutti i marker di cui hai bisogno e poi usi tanti "map.addOverlay(new GMarker(point));" quanti sono i tuoi marker


  • Super User

    Grazie del suggerimento e della tempestività della tua risposta...

    Sto dando un'occhiata al link che mi hai suggerito e spero di riuscire...

    Se ho qualche problema posso chiederti delucidazioni?

    Grazie,
    Claudio


  • User Attivo

    Of course! 😉


  • Super User

    Ciao, ho ripreso questo post perchè dopo aver temporaneamente abbandonato il progetto adesso ho deciso di cercare di ultimarlo.

    Ho nel DB circa 1400 indirizzi da posizionare sulle mappe di google che devo convertire in coordinate (lat e long); non posso farlo a mano perchè altrimenti divento pazzo...

    Mi sono creato il codice che dopo aver scandito le righe del DB seleziona gli indirizzi, ne prende uno per volta ed invia una richiesta tramite la funzione file_get_contents(http:// maps.google.com/maps/geo?q=INDIRIZZO&output=csv&key=APIKEY).

    Che mi dovrebbe ritornare dei dati (tra cui anche le suddette coordinate) da estrapolare in modo da ricavare le coordinate da me ricercate.

    Il problema è che se copio l'url nella barra degli indirizzi mi restituisce i numeri che io sto cercando per esempio:
    200,8,43.9038028,11.0031160

    Se invece richiamo la funzione dal mio script mi restituisce l'errore: Warning: file_get_contents(http:// maps.google.com/maps/geo?q=INDIRIZZO&output=csv&key=APIKEY) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 400 Bad Request in www. xxx.xxx

    Ho il sito su server Linux e consultando il php.ini vedo che l'impostazione del parametro allow_url_open è on e quindi va bene.allow_url_fopenOnOn Qualcuno saprebbe darmi una mano per favore???

    Grazie 1000...