Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Google Maps
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-12-11, 10:09   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: cuneo
Battere Pagine Gialle

Vorrei posizionare una studio professionale nel "7pack" quando ricerco in google ad es. "avvocato como".
Al momento l'unica concorrenza è rappresentata dagli scarni dati di pagine gialle nudi e crudi.
Il mio cliente non è presente su pagine gialle ma per contro ho effettuato la registrazione in google maps caricato foto, compitato molto i campi caricato dati su DB alternativi free quali, icittà, misterimprese, virgilio, ect.
Al momento è passato qualche giorno e il cliente non compare da nessuna parte su maps se scrivo "avvocato como"
MA se scrivo "cognome nome avvocato" seconda posizione assoluta!

Cosa posso fare, devo aspettare ancora un pò? grazie
Luigi Ferrari non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-12-11, 14:07   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2011
Ubicazione: Roma
Il mio consiglio è di inserire la keyword "avvocato como" con il link del sito del tuo cliente in più directory possibili e acquistare link in siti di spessore del settore in questione sempre con la stessa keyword. Oppure, cosa migliore, è quella di creare articoli di minimo 250 parole e inserire negli articoli la keyword e poi trovare siti del settore e ti possano pubblicare gli articoli a pagamento e non.
spygame_ non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-12-11, 22:00   #3 (permalink)
User Newbie

Siccome l'idea sarebbe questa:
di usare come sito aziendale una mera pagina fan di facebook potrebbe funzionare ripetere "avvocato como" li dentro? Ovvero la visibilità di un sito o di una pagina fan di facebook è simile?
Grazie

Ultima modifica di Anika : 20-12-11 18:47. Motivo: maiuscole
Vecchio 19-12-11, 23:23   #4 (permalink)

L'avatar di Elric

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Pesaro (PU) - Italy
Invia un messaggio tramite MSN a Elric
Se come dici la concorrenza è bassa per "avvocato como", fagli un sito di poche pagine statiche, riscrivendo /avvocato-como/ una pagina, come ad esempio "chi siamo" o "servizi", metti "avvocato como all'inizio del title (tienilo corto) e nel h1 stessa storia. Scrivi del testo della pagina ripetendo alcune volte (poche, senza eccedere). Non credo che avrai problemi.
Se poi ti comperi avvocatocomo.it o com (se sono liberi!!) il successo sarà sicuro con tale keyphrases, arriverai primo senza fatica (ma ti consiglio sempre di valutare la famosa "long tail" per le conversioni)
Vecchio 22-12-11, 17:03   #5 (permalink)
User Newbie

Ho comprato "avvocatocomo.com" era disponibile seguirò il tuo consiglio grazie !

Ultima modifica di Anika : 26-12-11 02:17. Motivo: maiuscola
Vecchio 22-12-11, 17:10   #6 (permalink)

L'avatar di Elric

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Pesaro (PU) - Italy
Invia un messaggio tramite MSN a Elric
Tenendo conto che alcuni potrebbero cercare anche "studio legale como" io riscriverei la pagina contatti come avvocatocomo.com/studio-legale-como
Ricordati d scrivere h1 e un paragrafo con un po di testo, non metterci solo form e cartina!
Vecchio 02-01-12, 20:16   #7 (permalink)
User Newbie

Volevo aggiornarvi su come vanno le cose:
- il sito "avvocatocomo.com" è già in prima pagina di google (7ma posizione)

-Il problema è che anche linkando il sito sopra sul profilo google di maps, messe foto, offerte, 8 recensioni presenti, gli altri che ripeto hanno fatto niente tranne pagine gialle sono sempre davanti e il mio cliente non si schioda dalla 12a posizione.
Maps sembra considerare SOLO pagine gialle, concorrenti che hanno il sito ottimamente posizionato e sono presenti su pagine gialle sono su Maps in rigoroso ordine alfaberico, il mio cliente senza pagine gialle è in coda a tutti.
Vecchio 11-01-12, 10:07   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Ramses

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Belluno
Quote:
Luigi Ferrari Visualizza il messaggio
Non vedo il tuo sito online, quindi non so a che punto sei in questo momento. Certo è che Google ha stretto una partnership con Register.it e Seat Pagine Gialle.it e quindi una certa rilevanza ce l'hanno pure loro.

Dopotutto è stato con Pagine Gialle che hanno iniziato a creare le prime schede in modo automatico.

Comunque non so esattamente se ho visto o compreso qual'è il sito da posizionare sulle mappe...

www.seo4you.it

Ultima modifica di lorenzo-74 : 11-01-12 12:32.
Ramses non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione