Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Google Maps
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 31-12-11, 17:57   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Forum Livii
Scarsa visibilità dovuta a riferimenti a più sedi nelle stesse pagine?

Negli ultimi giorni mi sono capitate sott'occhio un paio di realtà che hanno una cattiva visibilità sulle mappe (preciso che non sono sotto la mia gestione).

La prima è una scuola guida che ha 3 sedi nella stessa città/comune con un unico sito. Gli indirizzi comprensivi di telefono sono nel footer del sito. In pratica già nel footer della home sono presenti i 3 riferimenti alle 3 sedi.

L'altra realtà è un'agenzia immobiliare con 2 sedi nello stesso comune: una nel comune principale, l'altra in una frazione del comune (comunque quasi più famosa del comune stesso).
In questo caso l'agenzia ha 2 siti diversi ma nei due siti sono presenti comunque i riferimenti ad entrambe le sedi (nella stessa pagina).

Dato che entrambe le realtà (scuola guida e agenzia immobiliare) sono tra le più conosciute dei rispettivi luoghi (e quindi presumo ricche di citazioni) e che i concorrenti non mi paiono molto competitivi (nel senso che non paiono molto ottimizzati) mi aspettavo di vedere entrambe le realtà avere un buon ranking sulle mappe/places.

In realtà nessuna delle due compare sulle mappe per le parole chiave di riferimento.

Mi è quindi venuto il dubbio che il problema risieda negli indirizzi multipli sulle stesse pagine. Può questo "confondere" google e penalizzare i posizionamenti nella mappe ?

Grazie ed auguri di buon anno nuovo a tutti.

Ultima modifica di bra_mik : 31-12-11 18:25. Motivo: Errore ortografico
bra_mik non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione