• User Newbie

    Non posso recuperare l'account con cui è gestita una pagina G+

    Salve a tutti, vi espongo una problematica con la quale mi sto scontrando in questi giorni.
    Dovrei fare alcune attività sulla pagina G+ di un cliente solo che questo, in passato, ha fatto in autonomia la procedura di rivendicazione della vecchia scheda di Google Places. Purtroppo però non è riuscito in alcun modo a recuperare l'account con il quale ha fatto questa operazione...come devo comportarmi?
    Devo creare una nuova pagina Google+ da zero? E nel caso, come posso richiedere la cancellazione della vecchia pagina???

    Grazie a tutti per l'aiuto!


  • Moderatore

    L'affermazione "non è riuscito in alcun modo" è vaga. Si ricorda l'e-mail associata a quell'account? In quel caso può usare la procedura di recupero per resettare la password ed entrare nell'account. Si può partire da qui e seguire le istruzioni.


  • User Newbie

    Non si ricorda assolutamente l'account con cui ha fatto questa operazione. Gli ho anche suggerito di procedere con la procedura di recupero account ma tutti quelli con cui ha provato (o che comunque gli sono venuti in mente) non hanno portato un risultato.
    Per questo motivo mi chiedevo se l'unica strada fosse quella di creare una nuova pagina, sperando poi di riuscire a cancellare la vecchia.


  • Moderatore

    Il problema è che non puoi cancellare una pagina che non è tua. Comunque la procedura di recupero dell'account include una voce "non so il mio nome utente", è stata provata?


  • User Attivo

    Manda una mail all'assistenza, contattali tramite ticket, ci dovrebbe essere qualche procedura https://support.google.com/business/
    lascia il tuo numero di telefono anche cellulare ti richiamano loro nel giro di qualche ora (ti arriva una telefonata dall'Irlanda)

    sono disponibilissimi e ti risolvono tutti i problemi, sono rimasto stupito, mi hanno chiamato oggi, per un problema su una scheda My Business apparentemente duplicata
    alla fine della telefonata mi hanno chiesto se avevo necessità di ulteriori informazioni, anche su altri prodotti Google, che loro erano a disposizione e potevano ancora trattenersi al telefono. incredibile