• User Attivo

    Marker non visibile sulle mappe

    Accade questo: un'azienda commerciale (con showroom) ha rivendicato la propria attività con Google MyBusiness. Sembra tutto ok (Dati, scelta categoria etc).

    L'unica cosa che navigando sulle mappe (ingrandendole con lo zoom) non si vede il loro marker (borsa o borsellino?) che è tipico dei negozi.
    Mentre si vede quello di un loro concorrente (che è lì vicino) e quelli di alcune attività vicine (ristoranti - forchetta e coltello-, croce rossa etc).

    Se invece faccio una ricerca sulle mappe per keyword attinenti l'azienda appare nel listing e il marker (borsa) appare.

    Questa cosa l'ha notata il cliente/proprietario dell'attività.

    A cosa può essere dovuta ?
    Grazie


  • User Attivo

    è quello che io chiamo "Ranking per livelli di zoom".

    Approssimando molto quello è un indicatore della "forza" della scheda Google My Business.

    Quindi rafforzando la "potenza" e l'autorità della scheda GMB, hai buone probabilità di apparire anche con l'iconcina.

    Ovviamente do per scontato che NON ci siano altri tipi di problemi sulla scheda.


  • User Attivo

    Grazie Luca per la tua risposta. Infatti il concorrente (che è invece visibile) è più grande ed ha investito da anni sul web. Non ho verificato ma sono abbastanza certo che sia molto più forte dell'attività in questione.
    Quindi cosa dico a questa attività? Di cercare di rinforzarsi facendosi mettere "citazioni consistenti nei dati" e link su portali autorevoli, recensioni autentiche (sulle GMB e altrove) ? Avevo già consigliato loro di farsi citare/linkare dai loro fornitori (poichè ne hanno tanti e sono siti/link a tema).
    Altro ? Contano anche i follower su G+ ?
    Grazie


  • User Attivo

    Si esatto.

    Anche rafforzare l'autorità sul sito ha il suo effetto (minimo, ma ce lo ha).

    Per quanto riguarda G+ lì principalmente devi seguire le logiche del social, connettersi e conversare con i propri clienti, che essendo locali magari conosce anche personalmente è comunque una buona cosa.
    Ma a questo punto non limitarti solo a G+, ci sono altri social più usati (FAcebook ecc.)


  • Moderatore

    Forse è il caso anche di una mia scheda. Anche se quest'attività ha una scheda che è prima per le ricerche locali

    L'unica cosa è che ho fatto un embedded della mappa sul sito dell'attività e adesso nella pagina dove siamo non si vede il marker dell'attività ma solo la mappa.

    Volendo inserire un marker o baloon box per evidenziare l'attività?

    Grazie, ciao