+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Marker non visibile sulle mappe

Ultimo Messaggio di bobrock4 il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Forum Livii
    Messaggi
    276

    Marker non visibile sulle mappe

    Accade questo: un'azienda commerciale (con showroom) ha rivendicato la propria attività con Google MyBusiness. Sembra tutto ok (Dati, scelta categoria etc).

    L'unica cosa che navigando sulle mappe (ingrandendole con lo zoom) non si vede il loro marker (borsa o borsellino?) che è tipico dei negozi.
    Mentre si vede quello di un loro concorrente (che è lì vicino) e quelli di alcune attività vicine (ristoranti - forchetta e coltello-, croce rossa etc).

    Se invece faccio una ricerca sulle mappe per keyword attinenti l'azienda appare nel listing e il marker (borsa) appare.

    Questa cosa l'ha notata il cliente/proprietario dell'attività.

    A cosa può essere dovuta ?
    Grazie

  2. #2
    Esperto L'avatar di luca
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Emilia
    Messaggi
    558
    Segui luca su Twitter Aggiungi luca su Google+ Aggiungi luca su Facebook Aggiungi luca su Linkedin
    è quello che io chiamo "Ranking per livelli di zoom".

    Approssimando molto quello è un indicatore della "forza" della scheda Google My Business.

    Quindi rafforzando la "potenza" e l'autorità della scheda GMB, hai buone probabilità di apparire anche con l'iconcina.

    Ovviamente do per scontato che NON ci siano altri tipi di problemi sulla scheda.
    Luca Bove - - Conosci Local Strategy™ ?

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Forum Livii
    Messaggi
    276
    Grazie Luca per la tua risposta. Infatti il concorrente (che è invece visibile) è più grande ed ha investito da anni sul web. Non ho verificato ma sono abbastanza certo che sia molto più forte dell'attività in questione.
    Quindi cosa dico a questa attività? Di cercare di rinforzarsi facendosi mettere "citazioni consistenti nei dati" e link su portali autorevoli, recensioni autentiche (sulle GMB e altrove) ? Avevo già consigliato loro di farsi citare/linkare dai loro fornitori (poichè ne hanno tanti e sono siti/link a tema).
    Altro ? Contano anche i follower su G+ ?
    Grazie

  4. #4
    Esperto L'avatar di luca
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Emilia
    Messaggi
    558
    Segui luca su Twitter Aggiungi luca su Google+ Aggiungi luca su Facebook Aggiungi luca su Linkedin
    Si esatto.

    Anche rafforzare l'autorità sul sito ha il suo effetto (minimo, ma ce lo ha).

    Per quanto riguarda G+ lì principalmente devi seguire le logiche del social, connettersi e conversare con i propri clienti, che essendo locali magari conosce anche personalmente è comunque una buona cosa.
    Ma a questo punto non limitarti solo a G+, ci sono altri social più usati (FAcebook ecc.)
    Luca Bove - - Conosci Local Strategy™ ?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bobrock4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pisa
    Messaggi
    644
    Segui bobrock4 su Twitter Aggiungi bobrock4 su Google+ Aggiungi bobrock4 su Facebook Aggiungi bobrock4 su Linkedin
    Forse è il caso anche di una mia scheda. Anche se quest'attività ha una scheda che è prima per le ricerche locali

    L'unica cosa è che ho fatto un embedded della mappa sul sito dell'attività e adesso nella pagina dove siamo non si vede il marker dell'attività ma solo la mappa.

    Volendo inserire un marker o baloon box per evidenziare l'attività?

    Grazie, ciao

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.