• User

    Amministrare una pagina Google+ local già rivendicata da altri

    Un cordiale saluto a tutti.
    Vi spiego la situazione: un amico ha una trattoria, gli è stato proposto un servizio fotografico da parte di Google Street View e
    con l'occasione (mi dice sempre il mio amico) gli hanno creato anche una pagina Google+ local dove sono state effettivamente pubblicate
    delle foto (sembra proprio di Street View). La pagina contiene già 2 recensioni.
    Ora mi trovo nella necessità di amministrare questa pagina, per migliorane il posizionamento, descrizione, aggiungere foto, .......
    siamo entrati in Google My Business e cercato di creare una nuova pagina local della trattoria, ma Google mi dice che ne esiste
    già una e di mettermi in contatto con chi ha creato quella esistente per amministrarla o eliminarla.
    Al momento il mio amico proprietario della trattoria (che è un po' facilone), mi dice che non ha alcun recapito
    di chi ha creato la vecchia pagina local ed io non sono come modificarla / eliminarla.

    Chiedo se qualcuno che mi sa dare qualche informazione in merito o indicare come contattare Google per questi problemi.
    Grazie
    Ciao
    Andrea


  • Moderatore

    Qui si tratta di capire innanzitutto di che pagina si tratti, chi l'abbia creata, la stia amministrando e a che titolo abbia fatto tutto ciò. Hai cercato la pagina per capirlo?


  • User

    Ciao Andrea

    allora se si tratta di una scheda Local Google My Business puoi richiedere i diritti di proprietà. In pratica quando vai a ricrearla, che ti dice che è già esistente, rivendicane i diritti.
    In questo modo Google invierà una comunicazione a colui che l'ha creata per effettuare il trasferimento. Se entro alcuni giorni non avviene nulla, e quando Google ha verificato l'effettivo proprietario della scheda, può anche togliere la verifica alla scheda per farla verificare dal nuovo proprietario.
    Attenzione però, che si potrebbe perdere il Business View, ma non è sicuro. Ma se proprio non riesce a trovare i contatti del fotografo che ha creato la scheda, non si può fare altrimenti.


  • User

    Ciao Luca C.,
    ti ringrazio molto; non ho problemi ad accedere alla pagina avendo le credenziali (datemi dal titolare dell'attività).
    Ti chiedo solo un chiarimento: cosa significa "... si potrebbe perdere il Business View ..."
    Grazie mille ancora.
    Ciao
    Andrea


  • User

    Ciao Andrea
    io mi riferivo alla scheda che era già esistente, quella creata dal fotografo.
    Se quel proprietario vi manda i diritti di proprietà otterrete la gestione di quella scheda con il Business View, altrimenti potrebbe togliere la verifica a quella e farvi verificare la vostra che però non contiene il Business View.
    Ciao
    Luca


  • User

    Ciao Luca C,

    scusa se ti rispondo solo ora con grave ritardo, ma il fatto che non ricevo
    gli avvisi di risposta anel forum me ne aveva fatto dimenticare per qualche giorno.
    In effetti è come dici tu, il fotografo ci ha dato le credenziali di accesso sto comunciando ad aggiungere delle foto.
    Grazie ancora.
    Ciao
    Andrea


  • User

    Ciao Andrea

    bene così allora!

    Ciao