+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Primi su google maps

Ultimo Messaggio di moroandrea il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    27

    Primi su google maps

    Salve a tutti, vi devo porre un quesito.

    Sto curando un sito per un hotel di Roma. Il titolare mi ha chiesto di farlo apparire nei primi posti di google maps.
    Tenuto conto che:

    -paga parecchio a google per google adwords.
    -ha un pagerank nella homepage pari a 4.
    -ha quasi 300 recensioni (molto positive) su tripadvisor( che Ŕ una specie di motore di ricerca per alberghi).

    Come si pu˛ fare? E come fare per inserire la scheda tecnica in google maps contenente le 300 recensioni su tripadvisor (come hanno fatto gli altri)?

    Grazie ancora.

  2. #2
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    LocalitÓ
    Abruzzo
    Messaggi
    368
    google maps attinge informazioni da tre diverse sorgenti. per quanto ti Ŕ possibile inizia ad inserire il nominativo dentro il google business center.
    Non hai una certezza di apparire, ma intanto inizi.

  3. #3
    gh3
    gh3 Ŕ offline
    Esperto L'avatar di gh3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    LocalitÓ
    Milan, Italy
    Messaggi
    1,114
    se non erro le informazioni degli esercizi commerciali di google maps vengono sia presi dalle paginegialle sia dalle segnalazioni tramite business center, certo molto probabilmente le prime avranno un "peso" maggiore.

  4. #4
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    LocalitÓ
    Abruzzo
    Messaggi
    368
    Non credo che gg dia maggiore rilevanza a pagine gialle, ma non ne sono sicuro. Ed Ŕ anche difficile fare dei test in merito, proprio perchŔ non si ha controllo su cosa pagine gialle pubblicano.

    E poi, soprattutto, pagine gialle Ŕ un servizio discriminatorio, perchŔ ti pubblicano sul loro sito solo se paghi la pubblicitÓ cartacea che costa un'enormitÓ per un ritorno economico prossimo allo 0.
    Ormai infatti nessuno usa pi¨ la versione cartacea, fermo restando che serve solo localmente (o dove cmq tu hai fatto pubblicitÓ).

    Se google quindi desse maggior rilievo a quelle aziende, una condizione di pagine gialle = 0 e business center = 1 ... il business center non servirebbe pi¨ a niente.


    Per me l'ordine corretto dovrebbe essere

    1) business center
    2) pagine gialle (PG)
    3) altre fonti

    e si potrebbero poi fare queste equazioni con relativo punteggio

    PG > 0 and business center = true then 3
    PG = 0 and business center = true then 2
    PG > 0 and business center = false then 2

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    LocalitÓ
    Abruzzo
    Messaggi
    368
    Preciso ... su pagine gialle in realtÓ ci si compare pure se non si paga, per˛ si compare con la medesima dicitura che sta sulle pagine bianche e sembra che non vengano attivate keyword parallele.
    Tant'Ŕ che cercadomi su pagine gialle vengo fuori ma non per i servizi che offro, ma se metto web, per esempio, dato che web fa parte del mio nome elenco salto fuori.

  6. #6
    User
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    27
    allora vediamo di fare un piccolo riassunto e di meglio formulare. da qualche mese Ŕ cambiata enormemente la SERP di google con l'inserimento dei 3 risultati di google maps in caso di ricerche di attivitÓ commerciali localizzate.
    ora quindi risulta essenziale per un'azienda apparire in quei 3 risultati.

    ora l'azienda che assisto Ŕ un hotel di roma. abbiamo fatto una ricerca su google con hotel roma e hotel rome. in tutti e 2 i casi vengono fuori 3 hotel (hotel del senato, hotel de la ville e hotel atlantico). ora abbiamo fatto caso che questi 3 hotel hanno sia molte recensioni (positive) sia molte pagine web (credo siano links).
    la cosa buffa Ŕ che l'hotel de la ville manco un sito proprio ha.
    inoltre le recensioni che ciascun hotel ha, vengono direttamente la maggior parte da tripadvisor o da venere.com
    insomma Ŕ un po' tutto il sistema che Ŕ poco chiaro, nebuloso.
    qualcuno di voi ha qualche idea in merito?

    grazie ancora.

  7. #7
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    LocalitÓ
    Abruzzo
    Messaggi
    368
    Partiamo da un assunto. Il settore turistico Ŕ un gran puttanaio. QUando si dice che il google boombing non ha pi¨ effetto, in realtÓ per molti settori questo non Ŕ vero.
    Non ti sto dicendo di scatenare un marasma e cercare link alla rinfusa da chiunque capiti nei prossimi 10 giorni. Non ti servirebbe. Per˛ certamente se ti attivi con il farti delle recensioni e pubblicarle nei siti dove Ŕ consentito (tipo quelli dove offrono la lista degli hotel, ti inserisci in venere e in quell'altro sito - che per˛ se non ricordo male anche io ho scartato perchŔ prevedono un contratto di affiliazione che il mio cliente non volle sottoscrivere) intanto sei a metÓ dell'opera.
    Poi ci vuole tempo.

    In merito all'hotel che non ha il sito, a parte la cosa ridicola di per sŔ - apparire cioŔ su internet e non esservi presente con un sito - quello Ŕ un chiaro esempio di come non solo il google business center sia l'unica fonte di dati (e non potrebbe giustamente esserlo).

    Quale Ŕ il tuo sito? Al massimo, per quanto possibile si pu˛ arrangiare uno scambio link tra me e te, ma per questo ti invito a contattarmi in pvt visto che qua andremmo OT.
    Poi puoi tentare nella sezione link di questo forum, e proporre il tuo sito per qualche scambio. Scambi organici, non link farm, altrimenti non seve a niente.

    Per il resto, vero che il sistema di indicizzazione ha subito ultimamente notevoli cambiamenti, e di riflesso per quanto parallelo, in questo cambio ci sono finite anche i risultati mappa. Ma non vi Ŕ ancora nulla di troppo chiaro per quello che mi riguarda e non ho al momento grandi siti su cui fare test.

    A giorni dovrei ripartire con un sito di Milano e quindi potr˛ fare test con delle serp spero pi¨ nutrite.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.