+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 38 di 38

[Google Plus] Google Plus Business Pages

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    User Attivo L'avatar di valijolie
    LocalitÓ
    Rimini
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie

[Google Plus] Google Plus Business Pages

Dopo tante attese, Google annuncia l'arrivo delle pagine business su Google+.
    Evviva!

Qui l'articolo sul blog ufficiale: Google Business Pages
    e qui l'indirizzo da cui creare le pagine Create G+ Business Pages.

In pratica si potranno aggiungere alle cerchie come tutti gli altri account personali, ma purtroppo nel mio account non sono ancora attive e non posso dirvi di pi¨ dal punto di vista della gestione.

Eccovi uno screeshot della pagina di angry brids e del simbolino che la identifica come pagina:

Aspetto i vostri commenti
    Ultima modifica di valijolie; 07-11-11 alle 20:12
    @valijolie| Scrivo qui |Ton nom dÚtonne, Camille

User L'avatar di egualandi
    LocalitÓ
    Bologna
    Segui egualandi su Twitter Aggiungi egualandi su Google+ Aggiungi egualandi su Facebook Aggiungi egualandi su Linkedin Visita il canale Youtube di egualandi
    Sembra che quasi nessuno possa crearne altre, al momento.

User Newbie L'avatar di mauxweb
    LocalitÓ
    Torino
    Ho scoperto la notizia ora!
    da quello che ho capito solo alcune top (aziende e non) per ora hanno giÓ creato la pagina "aziendale" : Toyota, Pepsi, The Muppets...
    Gli altri dovranno aspettare..(quanto non si sa ancora)

Interessante il +1 con il numero dei "Followers" e il Direct Connect

LocalitÓ
    Torino
    forse un po' meno l'immagine del profilo + le 5 immagini da personalizzare.. troppo FB Style

User
    LocalitÓ
    Roma
    Invece pare che abbiano aperto a tutti...ho appena creato una pagina.

Questo Ŕ il link per la creazione:

plus.google.com/pages/create

Ciao,
    Stockton78

LocalitÓ
    Torino
    Ah ottimo! Sono stati velocissimi! Grazie per l'info!
    Ultima modifica di Bazarop; 07-11-11 alle 23:03 Motivo: Maiuscole :)

Moderatore L'avatar di Bazarop
    LocalitÓ
    Seriate (BG)
    Il prossimo mese inizier˛ ad usarle, sperando che una maggiore apertura verso il business, incentivi l'utilizzo anche degli utenti.

User
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Bazarop Visualizza Messaggio
    Il prossimo mese inizier˛ ad usarle, sperando che una maggiore apertura verso il business, incentivi l'utilizzo anche degli utenti.
    Lo spero anch'io, d'altronde a differenza di FB, qui ci sono tutte le potenzialitÓ della ricerca...calcola che creando una pagina per un'attivitÓ commerciale, inserendo il nome mi aveva giÓ rintracciato il profilo di Google Places e tutti i dati...

Ryo
    Ryo Ŕ offline
    User L'avatar di Ryo
    Creata!

plus.google.com/117881744983272240967/?prsrc=3

Qualcuno ha idea di come collegarla ad un flusso rss?

Grazie

Utente Premium L'avatar di Elric
    LocalitÓ
    Pesaro (PU) - Italy
    Segui Elric su Twitter Aggiungi Elric su Google+ Aggiungi Elric su Facebook Aggiungi Elric su Linkedin Visita il canale Youtube di Elric
    Ciao a tutti,
    ho creato diverse pagine, ma ora mi chiedo: come rendo altri utenti amministratori? Nella pagina di "gestione delle pagine" dice:
    L'elenco seguente riporta le pagine Google+ create da te o alle quali ti Ŕ stato concesso l'accesso. Puoi visualizzare le pagine, modificarle o cambiarne le impostazioni.
    Forse la funzione non Ŕ ancora disponibile?

User L'avatar di Nicc0
    LocalitÓ
    Grosseto - Maremma
    Segui Nicc0 su Twitter Aggiungi Nicc0 su Google+ Aggiungi Nicc0 su Facebook Aggiungi Nicc0 su Linkedin Visita il canale Youtube di Nicc0
    Domanda: per creare una Business Page, bisogna avere un profilo personale G+ giÓ esistente?
    siti web / social / mkt / seo / IT | m│

LocalitÓ
    Bologna
    Segui egualandi su Twitter Aggiungi egualandi su Google+ Aggiungi egualandi su Facebook Aggiungi egualandi su Linkedin Visita il canale Youtube di egualandi
    Stavo giusto tornando qui per ammettere di aver scritto una cavolata: le G+Pages sono adesso aperte a tutti.

@Elric: sý pare che non sia stata ancora implementata la possibilitÓ di aggiungere / modificare gli amministratori delle pagine

ModSenior L'avatar di Anika
    LocalitÓ
    Sasssuolo
    Segui Anika su Twitter Aggiungi Anika su Google+ Aggiungi Anika su Facebook Aggiungi Anika su Linkedin
    Ciao!

Anche il ForumGT ha aperto la sua Business Pages su google plus: CERCHIATECI

MODLaboratorio SEO
    Un giorno senza sorriso Ŕ un giorno perso - ♥ Per sempre con noi... Ciao ALE

Utente Premium L'avatar di FullPress
    Citazione Originariamente Scritto da Anika Visualizza Messaggio
    [...]
    In quale categoria Ŕ stato inserito il forum GT? Al momento dell'iscrizione ne propone alcune che sembrano poco interessanti...
    Ultima modifica di Anika; 08-11-11 alle 11:07 Motivo: correzione ortografica / quote inutile

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Abbiamo usato altro, come categoria.

Comunque:
    La pagina "accerchia" solo se: "deve aggiungerti a una cerchia prima di poter essere a sua volta aggiunto da te"

Comportamento corretto, secondo me

Utente Premium L'avatar di FullPress
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    [...]
    Grazie :-)
    Ultima modifica di Anika; 08-11-11 alle 11:07 Motivo: quote inutile

User L'avatar di Nicc0
    LocalitÓ
    Grosseto - Maremma
    Segui Nicc0 su Twitter Aggiungi Nicc0 su Google+ Aggiungi Nicc0 su Facebook Aggiungi Nicc0 su Linkedin Visita il canale Youtube di Nicc0
    Citazione Originariamente Scritto da Nicc0 Visualizza Messaggio
    Domanda: per creare una Business Page, bisogna avere un profilo personale G+ giÓ esistente?
    Risposta: sý.

LocalitÓ
    Rimini
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Citazione Originariamente Scritto da Nicc0 Visualizza Messaggio
    Ciao Nicc0, non credo ci sia possibilitÓ di creare pagine business senza essere iscritti personalmente a G+...in Facebook invece esistono i Grey Account che secondo me sono molto utili.

Moderatore L'avatar di Blays
    LocalitÓ
    Verona
    Segui Blays su Twitter Aggiungi Blays su Google+ Aggiungi Blays su Linkedin
    Per creare la pagina business di un sito come consigliate di fare allora?
    Essendo il sito di proprietÓ di un'azienda non posso creare il profilo personale dell'azienda, giusto? PerchŔ non sarebbe "personale".
    Grazie.

LocalitÓ
    Rimini
    @Blays Non potendo aggiungere amministratori, al momento, se sei tu che gestisci i social ti consiglierei di crearlo dal tuo account personale e poi sperare che Google perfezioni la gestione degli amministratori...magari potrebbe essere utile inviare un feedback su questo aspetto

User L'avatar di Nicc0
    LocalitÓ
    Grosseto - Maremma
    Citazione Originariamente Scritto da valijolie Visualizza Messaggio
    Ciao Nicc0, non credo ci sia possibilitÓ di creare pagine business senza essere iscritti personalmente a G+...in Facebook invece esistono i Grey Account che secondo me sono molto utili.
    Sý, ma infatti poi ho trovato la risposta nella Guida di Google+ :-)

L'avevo chiesto solamente perchŔ io ho due Account Google: uno che ho da anni e con cui creai subito il mio Profilo G+, e un altro che ho da qualche mese che uso esclusivamente per lavoro (gmail, calendar, ecc..), ma con cui non avevo fatto il Profilo.

Moderatore L'avatar di Blays
    LocalitÓ
    Verona
    Segui Blays su Twitter Aggiungi Blays su Google+ Aggiungi Blays su Linkedin
    Grazie valijolie, peccato davvero che non abbiano pensato a questo problema trattandosi proprio di pagine business.
    Spero che inseriscano presto la possibilitÓ di specificare quello che in Facebook Ŕ il nome utente, che resta fisso, univoco e rende friendly anche l'url, anche perchŔ al momento si possono creare molteplici pagine con lo stesso nome.

LocalitÓ
    Bologna
    Non capisco la logica del doppio pulsante: +1 e Aggiungi alle Cerchie.
    Cosa cambia?

User L'avatar di Nicc0
    LocalitÓ
    Grosseto - Maremma
    Citazione Originariamente Scritto da egualandi Visualizza Messaggio
    Non capisco la logica del doppio pulsante: +1 e Aggiungi alle Cerchie.
    Cosa cambia?
    Sono due cose diverse!

User
    LocalitÓ
    Roma
    Come giÓ evidenziato in altre sedi, il problema attuale delle pagine in Google Plus Ŕ che non esistono controlli efficaci sull'autoritÓ dei creatori di pagine: Ŕ possibile per chiunque creare false pagine ufficiali di famose multinazionali, e l'impressione Ŕ che Google debba raffinare molto il processo...

LocalitÓ
    Rimini
    @egualandi
    Ciao Enrico
    Stando alla logica di G+, il +1 Ŕ sempre lo strumento che ti consente di dare un valore/condividere un elemento, in questo caso la pagina, mentre l'aggiunta alle cerchie Ŕ il metodo per gestire e organizzare le pagine come tutti i tuoi contatti.

Utente Premium L'avatar di Olanda
    LocalitÓ
    Isola di Capri
    Segui Olanda su Twitter Aggiungi Olanda su Google+ Aggiungi Olanda su Facebook Aggiungi Olanda su Linkedin Visita il canale Youtube di Olanda
    Citazione Originariamente Scritto da valijolie Visualizza Messaggio
    Infatti per me che gestisco gli account di tante aziende il Grey Account di Facebook Ŕ comodo.
    Posso mai mettermi ad aprire n. Pagine Azienda in Google+ con il mio account e poi aspettare che si possa delegare altri account?
    In questi giorni c'Ŕ da impazzire...

Utente Premium L'avatar di Porretz
    Ragazzi ma vi risulta che si possa dare un +1 a un risultato in SERP o in generale ad una pagina web con l'account aziendale?

PerchŔ se cerco di farlo dopo esser passato da Google+ e aver preso la pagina in gestione dal mio account personale..Riesco a dare +1 solo con il mio profilo personale e non con quello aziendale!?!

E' normale?

User
    LocalitÓ
    Roma
    In realtÓ sembra che pur dando un errore, il +1 viene registrato...provato ora.
    Analisi su prodotti Web e Social Media Webpointzero.com

Che tipo di errore? Ma possibile che io non abbia modo di farlo con profilo aziendale?

Mi cambia proprio l'account in alto nelle barra login di Google..Agisco come utente e non come profilo G+ Business..

Tra l'altro qualcosa non mi torna proprio..Nella scheda business non c'Ŕ neanche la sezione "+1" che invece Ŕ presente nel profilo personale, per mostrare tutti i risultati a cui abbiamo dato un +1...O sbaglio?
    Ultima modifica di Porretz; 17-01-12 alle 23:19 Motivo: Aggiunta

User
    LocalitÓ
    Roma
    Contrordine...effettivamente il "+1" non viene tracciato sull'elemento. Non so se sia qualche tipo d'errore oppure un limite effettivo (ma ho visto in giro pagine che hanno fatto "+1").

Sono invece riuscito a commentare con l'account della pagina.

Utente Premium L'avatar di Elric
    LocalitÓ
    Pesaro (PU) - Italy
    Segui Elric su Twitter Aggiungi Elric su Google+ Aggiungi Elric su Facebook Aggiungi Elric su Linkedin Visita il canale Youtube di Elric
    Io credo che i +1, influenzando alla lunga sul posizionamento, siano riservati alle persone vere, anche per disincentivare la creazione di pagine azindali multiple a questo scopo

Scusate ma se sotto alla SERP vedo lo snippet con scritto:

"Contenuto Condiviso da xxxxx" e xxxx Ŕ linkato al profilo Google+ Business..Significa che quella pagina ha fatto in qualche modo +1 o sbaglio?

User
    LocalitÓ
    Roma
    Anch'io ho visto in giro elementi che hanno avuto "+1" da pagine business...

User L'avatar di morettolss
    LocalitÓ
    Jesolo
    Aggiungi morettolss su Google+
    Con le pagine non puoi fare +1 in giro per il web o nei post do persone che non ti hanno aggiunto, ma puoi fare +1 nei post di persone che ti hanno aggiunto.

User
    Da quello che c'Ŕ scritto qui, se sei in G+ come pagina, non puoi fare il +1: "Le Pagine non possono fare +1 su altre Pagine, ne possono fare +1 su pagine o elementi web".

www . googlab . it/2011/11/google-plus-differenza-tra-pagine-e.html

LocalitÓ
    Rimini
    Ciao a tutti
    segnalo questa interessante guida creata da Google sulle Pagine Business, su come cominciare e fare engagement su G+:

Google+Your Business and You

Buona lettura

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Stiamo organizzando questo corso gratuito su Google Plus per tutti gli utenti del Forum GT

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.