Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Social Media Marketing > Google Plus
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 10-01-12, 16:42   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Van Basten

Data di registrazione: Aug 2007
Collegare pagina Facebook a pagina Google Plus

Salve a tutti,
non sono un grande utilizzatore di G+ ma ho notato che la pagina del mio sito (su google+) è seguita da diverse persone anche se non l'ho mai pubblicizzata. Presumo quindi che su G+ ci sia una utenza interessata all'argomento trattato dal mio sito web.

Per fare presto ho collegato facebook a twitter ed ora vorrei collegare la mia pagina di facebook a quella di Google +.
Tuttavia non ho trovato alcuna guida che spieghi come collegare le 2.

Va bene anche se il collegamento si puo' fare fra twitter e Google +

Come si puo' fare?

Io su twitter, se volete capire chi sono...
Van Basten non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-01-12, 19:28   #2 (permalink)
User

L'avatar di morettolss

Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Jesolo
Attualmente non ci sono le api per leggere/scrivere si Google+ ma arriveranno, ci sono comunque dei metodi come questo: ideageek.it/sincronizzare-facebook-twitter-e-google-plus
Anche se ti conviene pubblicarle a mano, rendono molto di più se scrivi del testo accattivante e usi il grassetto, metti un mini-titolo e una descrizione adeguata che incuriosisca l'utente.
morettolss non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 01:52   #3 (permalink)
User

L'avatar di abaziarocco

Data di registrazione: Mar 2010
Ubicazione: Roma
condividere sulla pagina di google+ e non sul profilo come si fa ?

Grazie per i consigli ma ovunque io stia andando e cercando in inglese, francese, italiano...io ho capito della condivisione su GOOGLE+ ma a me servirebbe non condividerla sul profilo di google+ ma sulla mia pagina fan di google+ è questo il problema
sul profilo di google+ con il tastino +1 ovunque vado posso condividere,, ma sulla pagina come si fa ? ogni volta devo farlo a mano, e questo è un problema..perchè ho un blog e mentre con tutti i social network....sono collegati...nel senso scrivo su blogger e si ripercuoto su twitter e facebook, ma sulla pagina google+ come si fa? è impossibile..eppure ho visto che il webmaster di Beppe grillo è riuscito a farlo con un'applicazione che ha un pesciolino giallo ma non appare il nome e non so come trovarla.

Grazie
abaziarocco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 10:55   #4 (permalink)
User

L'avatar di morettolss

Quel pesciolino è la favicon di bit.ly, un'accorciatore di url, credo pubblichino anche loro a mano, attualmente l'unica soluzione disponibile è hootsuite ma è in beta privata e difficilmente si otterrà un accesso, per cui no, finche non rilasciano le api non è possibile farlo.
Vecchio 23-01-12, 11:31   #5 (permalink)
User

L'avatar di abaziarocco

ma allora goog+ non sara' mai competitivo

Grazie per la risposta.
Un'ultima cosa, come fai se pubblico il link del mio blogger su google+, non mi esce l'immagine del post ma solo l'icona del mio blog, eppure sul feed appaiono, solo su google+ non mi appare in automatico l'immagine, anche quella devo inserire a mano ?
Ma allora google+ non sara' mai competitivo con facebook.

Ultima modifica di valijolie : 23-01-12 21:09. Motivo: Uso delle maiuscole ;)
Vecchio 23-01-12, 11:44   #6 (permalink)
User

L'avatar di morettolss

Io solitamente copio ed incollo il link, in automatico lo prende con titolo, testo ed immagine, poi cancello il link dal testo e scrivo, mi prende l'immagine senza troppi problemi, come la carichi l'immagine, fai hotlink o la carichi su blogger?
Vecchio 23-01-12, 11:49   #7 (permalink)
User

L'avatar di abaziarocco

risp

Carico su blogger come ho sempre fatto fino ad ora.

Ultima modifica di valijolie : 23-01-12 21:10. Motivo: Maiuscola ;)
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione