• Community Manager

    Allmyplus.com il primo tool statistico interessante

    Enrico Giammarco mi segnala su Google Plus il primo tool interessante di statistiche di Google Plus relative ai vari account.

    Queste sono le mie.

    Che ne pensate? C'è qualche dato che non vi è chiaro? Cosa manca secondo voi?

    E in che modo può tornare utile?

    Discussione aperta!!

    :ciauz:


  • Super User

    Mi leggi anche questo? 🙂

    Premesso che mi piace il metatag "All my + are belong to ..."
    Trovo interessanti soprattutto le statistiche su quali post e quali persone hanno dato più interazione.
    Il comportamento nella settimana e nelle ore mi pare un po' inutile, riferito a me, sarebbe più bello capire il ctr in quel dato tempo.
    Mi fa piacere inoltre vedere che nella sezione posts non ha scazzato niente con la privacy.

    Con questi numeri che ci facciamo? Più o meno le solite cose...soprattutto capire cosa piace e cosa no 😉


  • Super User

    Sono in tempo reale?


  • Community Manager

    @valijolie said:

    Mi leggi anche questo? 🙂

    Certo, questo, una favola, un libro. Fai tu 🙂

    Io trovo interessante:

    • il grafico riassuntivo, l'overview, se lo si salva settimana per settimana si può avere un andamento dell'attività nostra e degli altri, utile sia per capire cosa "attira di più" sia per eventuali gestioni.

    • il charts è ottimo perchè puoi fare controlli di singole attività 😉

    • most popular post io lo migliorerei, aumentando a 3 il numero di post e cercando di fare un archivio mensile

    • people è interessante, anche lì farei archiviazione dati

    • photo solo per siti/persone specifiche

    • post (l'ultimo) è molto interessante. Giocando con quelle interazioni puoi mostrare solo le statistiche dei post che ti interessano, lo trovo utilissimo per sapere alcune interazioni. Tipo...tutti i post con i link..

    @nelli said:

    Sono in tempo reale?

    Incredibilmente si, o almeno, ho fatto un test con un post nuovo e il dato lo carica in modo istantaneo 🙂


  • User

    Come al solito siete sempre sul pezzo!
    ho visto che le statistiche si possono visualizzare anche se non si è loggati, semplicemente inserendo l'ID del proprio account (o pagina aziendale) nel box in alto a sinistra... il che consente anche di vedere le statistiche di tutti gli account G+ sia privati che di pagine aziendali aziendali semplicemente prendendo l'ID dall'url! io ho provato con la pagina aziendale di un noto marchio di abbigliamento...
    Pensate che abbiano lasciato volutamente aperte le statistiche?


  • User Attivo

    Manca il numero di +1, reshare o commenti per ora, che fornisce circlecount.com, uniti questi 2 strumenti forniscono ottimi dati, registrandoti al secondo puoi monitorare la crescita e seguire altri dati interessanti come la provenienza di chi ti cerchia e il trend di crescita, non disponibile nel primo, che resta un ottimo strumento.
    (oltre ad esempio ai Ripples).