• Super User

    Hangouts: punto di forza di Google Plus?

    Da quando è nato, ci chiediamo spesso quale sia la caratteristica di G+ a renderlo diverso dagli altri "social" e interessante da utilizzare.
    Molto spesso mi sono ritrovata a considerarlo utile soprattutto per la qualità dei contenuti e delle conversazioni, ma questo sempre in relazione ad un preciso settore, più o meno tecnico.
    Credo che la tendenza possa essere quella di specializzarsi sempre più in questa direzione, con l'integrazione di tutti gli strumenti tecnici che già fanno parte dell'apparato Google.

    A questo punto gli hangouts posso essere o diventare un vero punto di forza?
    Mi immagino sempre più situazioni di lavoro o momenti tecnici svolgersi non solo in crowdsourcing, ma anche in video/tempo reale, da registrare e poi condividere.
    Da una riunione di lavoro ad un minicorso...da un esperimento seo realtime alla presentazione di un nuovo prodotto, credo se ne possano fare di belle.

    Cosa ne pensate?
    Avete mai partecipato ad un hangout?
    Quali usi se ne potrebbero fare per il nostro settore e in generale per il business?


  • Community Manager

    Assolutamente lo possono diventare.

    Google potrebbe prendere tutto il mondo delle conferenze, online e non, e portare le persone a discutere della conferenza nel suo social network 🙂

    Basterebbe potenziali un pò, anche fare una versione a pagamento con poche limitazioni.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Per grossi brand questo potrebbe già essere una realtà, soprattutto perché è possibile registrare il video e mostrarlo in diretta, un esperimento è Google Versus, dove esponenti di spicco discutono sui temi caldi.
    Inoltre sono l'unico strumento veloce, rapido e gratuito che conosco per fare conferenze e poterle salvare.
    Per me sono il maggior punto di forza di Google+.


  • Community Manager

    Perfetto 🙂

    Sto partecipando a Learn how to use Hangouts for your business! realizzato da Google+ Your Business 🙂

    Ho scoperto cose molto interessanti e non vedo l'ora di usarli 🙂

    Gli "Hangouts On Air", qui in Italiano Videoritrovi in diretta, attualmente li hanno solo un numero limitato di utenti, ma presto li dovrebbero avere tutti.

    Sono registrabili e non c'è un numero limite di utenti raggiungibili :fumato:

    Puoi avere fino ad un massimo di 10 persone che possono mostrare la faccia e parlare, ma tanto li puoi variare durante il videoritrovo 🙂

    Si può controllare chi entra nell'hangout.

    Una piccola informazione, bisogna avere Youtube verificato quando saremo tra i fortunati ad utilizzare questa funzionalità... per verificarlo e togliere i limiti potete usare questa pagina: http://www.youtube.com/my_videos_upload_verify

    Buona fortuna 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao, volevo sapere se questa funzionalità è disponibile per le pagine e quali sono i limiti di banda. Secondo voi fino a quanti utenti è possibile raggiungere prima che ci siano rallentamenti (sempre che ce ne siano)?


  • User Attivo

    Ciao leeno,

    gli hangouts sono disponibili anche per le pagine.

    Non penso ci siano problemi di banda dato che è tutto gestito da Google, quindi idealmente il limite non esiste.


  • Community Manager

    Sarebbe bello però fare delle prove 😄