• User Attivo

    Chi spera che g+ fallisca?

    Ciao,
    vorrei sapere chi fra voi pensa (o spera) che, nonostante le pubblicità anche sulla TV, il progetto Google Plus in qualche modo venga abbandonato.
    Dal punto di vista della search engine optimization, pare chiaro che Google abbia voluto legare il suo social network all'attività, in modo da spingere tutti gli addetti ad usare il suo social nel bene e nel male.
    Un fallimento di g+ comporterebbe l'abbandono dell'attività di marketing e promozione anche su questo social: c'è chi probabilmente sarà felice di perdere meno tempo perché promuovere le stesse cose su troppe piattaforme favorisce solo la dispersione e lo spreco di $$$. O no?

    Ritornando alla domanda iniziale: chi spera che g+ fallisca, io credo che non solo i diretti concorrenti come Facebook e Twitter, vorrebbero un nemico in meno sulla scena.


  • User Attivo

    Google fa tutto con astuzia, hai detto bene...sicuramente g+ farà bene all'ottimizzazione quindi sarà un obbligo fanne parte 🙂


  • User Attivo

    @passariello.alfonso said:

    Google fa tutto con astuzia, hai detto bene...sicuramente g+ farà bene all'ottimizzazione quindi sarà un obbligo fanne parte 🙂
    Sfortunatamente...
    Comunque do ancora 3-4 mesi a Google per promuovere il suo Plus: se non sarà adottato realmente da molti, prevedo la chiusura fra un anno o 18 mesi. Secondo me sono già messi male.


  • Community Manager

    Ciao SeoDart,
    questo perché tu vedi Google Plus come un Social Network e quindi se non diventa il numero uno verrà abbandonato.

    In realtà per Google è un piattaforma da cui partire e inglobare tutto, hanno cambiato tutta l'azienda, difficilmente lo abbandoneranno 🙂


  • Super User

    Ciao SeoDart,
    ogni giorno che passa vedo l'integrazione dei servizi di Google in Google Plus.
    Nonostante ricalchi un modello come Facebook (pagine, luoghi, in futuro credo ads, ecc.) io m'immagino G+ come un nodo nevralgico dove si muoverà tutta l'interazione delle persone con Google ed i suoi servizi. In proiezione è quello che accade già con Search Plus Your World, e credo che la direzione sia così delineata ed inevitabile che non si può più considerare come un'appendice a parte...ma è già diventata una di quelle cose che non si può più cancellare. 😉


  • Moderatore

    @SeoDart cosa intendi con molti? Se non sono già duecento milioni di iscritti poco ci manca e parliamo di un social network con un anno di vita.

    Comunque, come è stato fatto notare, ormai Google è un vero e proprio ecosistema in cui Google+ è una sorta di contenitore, chiuderlo non vorrebbe dire che un esperimento è fallito bensì che tutta la strategia di Google è fallita. Non mi pare proprio il caso.