• User

    Pagina Business Local o pagina Azienda

    Dunque.. ho un dilemma che non riesco a risolvere.

    La mia azienda (settore ITC) lavora sia in ambito locale che in tutta Italia ( diciamo un 50% circa)... per cui, la pagina business è meglio farla:

    A) Business Local
    B) Pagina azienda
    c) Pagina Business Local + Pagina azienda?

    Ovviamente, anche per un puro fattore di tempo sarebbe molto utile evitare la soluzione (C)

    Voi cosa fareste?

    grazie mille 🙂


  • User Attivo

    Ciao beppe,

    se hai una sede fisica puoi crearla di tipo local. Quindi iscriviti a Google Places, se ancora non lo avessi fatto, attendi la cartolina e inserisci il PIN, poi crea la pagina su Google+ di tipo local e richiedi la verifica per fondere entrambe le pagine.

    Questa soluzione richiede solo un po' di tempo per l'attesa, ma in verità la procedura richiede 2 minuti.

    Altrimenti, se hai fretta crea una pagina di tipo azienda, ma ti perdi parecchi vantaggi.


  • User

    Buongiorno Alessio

    e grazie infinite per la risposta.

    Quello che volevo capire... visto che lavoro anche in tutta Italia quindi non solo a livello local, fare una pagine Google Plus Business local non è che può avere delle contro indicazioni a livello di visibilità nazionale oppure non cambia niente?

    Infine ( correggimi se sbaglio ) se sto capendo bene... se uno ha un'azienda ( del tipo Vodafone) che di fatto, non sfrutta l'ambito locale perché lavora in tutta Italia va bene fare la pagina "Google Plus Azienda" mentre se un'azienda ha presenza fisica e lavora anche nell'ambito locale è meglio fare la pagina "Google Plus Business local"...

    ... non so se si è capito ma ho un pò di confusione in testa 🙂

    grazie mille e buona giornata


  • User Attivo

    Un po' di confusione c'è, se l'azienda ha una sede fisica crea pure la pagina di tipo local, vodafone ne ha una collegata al suo sito. Anche se operi in tutta italia questo non importa, infatti otterrai un maggiore vantaggio nella tua zona, ma non verrai penalizzato nelle altre.

    L'ambito locale può essere un vantaggio, io consiglio di farlo.


  • User

    Ciao Alessio

    grazie mille.. tutto chiaro 🙂

    buona giornata
    Beppe