• Community Manager

    Si scomoda la Home di Google.it per spingere l'interazione su Google Plus

    image

    Non so cosa ve ne pare di questo test (spero), ma credo che gli stia sfuggendo la manina...la sacra home page del motore di ricerca che nemmeno Adsense ha mai scalfito...

    :ciauz:


  • Super User

    Era ora: Google sta andando ai ripari perché agli italiani piace più Facebook :eheh:.


  • User Attivo

    Hanno creato una copia di Facebook e su internet chi arriva dopo spesso non ha successo.
    Google+ ha sicuramente acquisito molti utenti, ma è innegabile che la massa rimane su Facebook. Non c'è motivo per cui debba spostarsi.


  • User Attivo

    Sono d'accordo, ho scritto un intero articolo di sfogo sul G+ e la sua "inutilità", oltre che alle inefficienze di Google stesso. E questi non sono altro che segnali di una sofferenza annunciata. G+ è pessimo, è il social più difficile ed incasinato che abbia mai visto. Non dico che manchi di alcune buone funzionalità, come ad esempio l'Hangout, però praticamente nessuno al mondo sa che cos'è.

    Per cercare di muoverlo stanno facendo di tutto, dal renderlo uno dei fattori SEO più importanti, che già la dice lunga, al metterlo ovunque, c'è gente che ha un profilo G+ e non sa di averlo, non mi stupirei di trovarmelo nel caffè al mattino come dolcificante consigliato.


  • Community Manager

    Sono d'accordo in parte con voi, però ritengo Google Plus più uno strumento per chi fa marketing che un social vero e proprio. Sono convinto che andranno nella direzione di renderlo sempre più un punto di controllo della presenza online.

    Tra poco integreranno i commenti su Youtube, la presenza nel mondo Local diventerà essenziale, la visibilità delle schede in SERP aumenterà...

    Io non penso che sia, quindi, semplicemente un social network!


  • Super User

    Sì, ma resta il fatto che se uno non ha un blog e fa il solito "giro" su Internet da "non addetto ai lavori", vede in Google Plus un Facebook 2. Dobbiamo fare formazione di massa.


  • User

    Sinceramente? Non se ne sentiva proprio il bisogno...


  • User Attivo

    Quoto la formazione di massa, sono d'accordo, e secondo me il bisogno lo sentiva più Google, perchè se Facebook facesse il suo motore...
    Onestamente, considerato i dati di cui dispone Google e il potere di investimento, parliamo di un flop che non ha una sua posizione sul mercato e cercano di farcelo stare in un modo o in un altro.

    Per riderci sopra, mentre facebook suona tipo il "Dash, più bianco non si può", e Linkedin come "Woolite i Neri più Neri", G+ sa da "G+ con il giallo riusciamo a fare qualcosa, rosso ne abbiamo tanto, blu, di volta in volta ce lo mettiamo, bianco e nero li facciamo al meglio che possiamo, giusto per avvicinarci alla concorrenza, per gli altri colori ci stiamo organizzando" 🙂