• User Newbie

    Si può oscurare profilo G+ e lasciar visibile solo la pagina?

    Ciao,
    anzitutto spero di non replicare domande già poste in passato, nel caso chiedo venia.

    Sto iniziando a gestire i social network di un'associazione, e vorrei utilizzare anche una pagina di Google + per condividere i contenuti del sito web, e anche per attivare la pagina Local (sto aspettando che le magiche Poste Italiane ci mandino il codice di verifica).

    Il "problema" è questo: l'accesso a Google+ avviene con un indirizzo Gmail dell'associazione, non riferito a una persona singola (lo usano anche per l'account YouTube), pertanto risultano visibili sia un profilo Google+ dell'associazione sia la pagina, che ha ovviamente lo stesso nome del profilo.

    Domanda 1: Io preferisco usare la pagina, anche perché non mi piace l'idea di un profilo che non rimanda a una persona fisica (immagino violi anche la policy di G+). È possibile rendere il profilo non visibile nei risultati di ricerca o nei suggerimenti automatici di aggiunta alle cerchie?

    Domanda 2: Mi consigliate una guida newbie per imparare l'ABC sulla gestione delle pagine Google+?

    Grazie mille in anticipo!!
    Marta


  • Moderatore

    Che io sappia non si può oscurare un profilo ma a questo punto non sarebbe il caso di "assegnarlo" ad una persona fisica con cambio di nome?


  • User Newbie

    Non avrebbe molto senso, ognuno ha già il suo profilo attivo e ne costituirebbe un doppione. Continuerò a cercare info, grazie della risposta!