• User Attivo

    Hangout e Google+: come utilizzarli al meglio?

    Ciao a tutti,

    ho appena seguito il webinar di Salvatore Russo a proposito di Google+ (ottimo intervento!), non si è parlato però tantissimo di hangout e allora approfitto del forum per fare la mia domanda: 🙂 qual è il modo migliorare per utilizzare gli hangout all'interno di google+? idee? suggerimenti?


  • Community Manager

    Ciao Alessia,

    grazie per aver seguito La Settimana della Formazione 🙂

    Ti voglio dare subito alcuni suggerimenti utili:

    • crea la pagina dell'hangout molto prima che questo sia pronto, perché funziona proprio come un evento, quindi le persone si possono iscrivere e riceveranno notifica!
    • crea un trailer che inserisci nella pagina dell'hangout
    • attivare prima di lanciarlo l'app domande e risposte
    • educa le persone che ti seguiranno nell'uso dell'hangout

    Detto questo ti lascio questo video che è di Febbraio, un pò vecchio, ma contiene informazioni utili!

    [video=youtube;2l4L3kio7M0]


  • User Attivo

    grazie mille, Giorgio! (e grazie anche ad Anna per lo splendido video!!)
    direi che è tutto chiarissimo!!!


  • Community Manager

    Benissimo!


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,

    hai idee per la promozione del nostro hangout? 🙂

    grazie!


  • Community Manager

    Ciao Alessia,

    dal mio punto di vista sono importanti le seguenti cose:

    • ci sia un posto all'interno del vostro sito web dove comunicare l'hangout
    • create una newsletter se non l'avete
    • usate gli altri social network
    • create attesa con comunicazioni mirate i giorni prima
    • schedulate il prossimo in modo che le persone che partecipano al primo sapranno che ci sarà anche il secondo
    • spingi bene il canale di YouTube che ospiterà l'hangout
    • crea una playlist sul canale che conterrà tutti gli hangout
    • se possibile, fate partecipare anche altri

    Su cosa lo fate l'hangout?
    🙂


  • User Attivo

    Ciao!

    grazie mille per i suggerimenti! L'hangout è sul calcio, si parla di pronostici e scommesse.. Il video l'ho embeddato all'interno del sito web, dando tutti i riferimenti su canale Youtube, account Google+ etc etc. Sto utilizzando Facebook per promuovere l'evento parallelo che dovrebbe convogliare visite a Google+, Youtube o al sito stesso.
    Ottima l'idea di schedulare anche il prossimo hangout, lo farò senz'altro!

    l'unico dubbio è il seguente: nella pagina dell'evento all'inizio vedevo il pulsante "Invia un messaggio", ora invece non lo vedo più, appare solo "invita altri" nel box Invitati. l giorno dell'hangout sarà sufficiente commentare nella pagina evento per far sì che tutti ricevano il reminder? o posso stare tranquilla, tanto Google lo manderà in automatico? Inoltre, che tu sappia, chi ha risposto "forse" riceverà comunque l'avviso?

    grazie ancora!


  • Community Manager

    Guarda a me arrivano anche le notifiche al cellulare 😄

    Dipende però dalle impostazioni di ognuno..quelli che rispondono forse non ho idea. Ho messo forse ad uno futuro 🙂