• User Attivo

    Diversi account Google per lo stesso sito, problema?

    Ciao a tutti, ho fatto qualche ricerca su questo tema ma in realtà nessuno aveva un problema identico al mio...praticamente gestisco il sito di un negozio da qualche anno, fin dall'inizio ovviamente ho creato un account google tramite il quale utilizzo alcuni prodotti fra i quali Analytics, Strumenti per webmaster e Places; dopo un paio di anni è uscito Google+ e ho deciso di iniziare ad utilizzarlo ma per paura di incasinare l'account di Google che utilizzavo ne ho creato uno ad hoc!
    Peccato che a distanza di un paio d'anni google sta integrando praticamente qualsiasi cosa in google plus e quindi mi farebbe decisamente comodo 'spostare' tutti i prodotti che utilizzo all'interno di quest'ultimo account...da quello che ho capito però non è possibile, ho capito bene?
    Fra l'altro all'interno di My Business c'è la parte dedicata alle recensioni e ho notato che google plus non è in grado di rilevare le recensioni che ho su Google places nonostante il nome dell'attività e l'indirizzo siano gli stessi, c'è un modo per unire almeno queste due cose?
    Secondo voi l'avere questo duplice account può essere un problema per il sito a livello seo?
    Grazie mille per l'attenzione!


  • User Attivo

    SI è un problema avere un duplicato

    Dipende poi che tipo di duplicato è

    ha 2 schede MyBusiness Local? oppure una Brand e una Local?

    in quest'ultimo caso avere 2 schede sarebbe tecnicamente possibile, ma ha senso? riesci a gestirle?

    Si possono unire? SI
    Si può trasferire la proprietà? SI


  • User Attivo

    @luca said:

    SI è un problema avere un duplicato

    Dipende poi che tipo di duplicato è

    ha 2 schede MyBusiness Local? oppure una Brand e una Local?

    in quest'ultimo caso avere 2 schede sarebbe tecnicamente possibile, ma ha senso? riesci a gestirle?

    Si possono unire? SI
    Si può trasferire la proprietà? SI

    Ciao Luca, grazie per avermi risposto...però forse non mi sono spiegato bene!
    Non stavo parlando di due account di Google Plus...ma di due account di Google, in uno dei due utilizzo solo alcuni prodotti fra cui Analytics, Places e Strumenti webmaster, in questo account non mi sono mai connesso a Google Plus...mi ha creato lui un account in automatico ma non ho inserito nessun dato nel profilo che quindi risulta in bianco!
    Nell'altro account invece uso Google Plus e nessun altro prodotto...ora mi chiedevo se fosse possibile 'spostare' tutti i prodotti del primo account nel secondo...


  • User Attivo

    Ah, quindi hai 2 profili privati.

    Quello che puoi fare è trasferire la proprietà, anzi le proprietà dal primo account al secondo.
    E poi cancellare il primo.

    si può fare si


  • User Attivo

    @luca said:

    Ah, quindi hai 2 profili privati.

    Quello che puoi fare è trasferire la proprietà, anzi le proprietà dal primo account al secondo.
    E poi cancellare il primo.

    si può fare si

    Ah ok, e in questo caso è dannosa come cosa o la posso lasciare così com'è?
    Nel caso in cui la devo sistemare, mi puoi dire come fare? ho dato un'occhiata alle varie impostazioni del mio account ma non mi è sembrato di vedere cose simili...
    Grazie mille!