+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Non so come far aumentare i fan

Ultimo Messaggio di grifone87 il:
    User

Non so come far aumentare i fan

Buongiorno.
    Google Plus potrebbe rappresentare una valida alternativa a Facebook, che come ho scritto poco fa sulla sezione apposita, è un po' in crisi, o almeno lo è per me.

Il problema è che non so come si usa, come condividere sui gruppi e come aumentare il numero dei fan.
    Sono fermo a 37 fan da un po', condivido qualche contenuto e, per quanto mi sembra assurdo, qualcuno mette il +1 e condivide di tanto in tanto i post.

Come fare? Qualcuno mi spiega come far aumentare, anche lentamente, il numero dei fan?

ALTRA DOMANDA: è vero che migliora la possibilità di indicizzare il sito di cui è rappresentato dalla pagina gplus? Grazie

Moderatore L'avatar di NetMassimo
    Segui NetMassimo su Twitter Aggiungi NetMassimo su Google+ Aggiungi NetMassimo su Facebook Aggiungi NetMassimo su Linkedin
    Dici che qualche contenuto lo condividi, immagino che tu lo faccia manualmente. Sulla pagina fan è la stessa cosa. Interagisci in qualche modo, commentando in discussioni altrui e in qualche community come pagina. Se il tuo profilo personale ha una buona quantità di follower, tanto meglio se sono in aumento, condividere lì il link alla pagina ogni tanto è anche utile.

Riguardo all'indicizzazione, probabilmente se il sito web è verificato nella pagina viene considerato più affidabile e potrebbe (non lo so per certo) avere qualche vantaggio nell'indicizzazione.

User
    Ciao Massimo, il problema è che non ho ancora ben capito come interagire con gli altri gruppi o pagine.
    Spesso se "condivido" un post vedo che questo mi viene anche ripubblicato sulla mia pagina!

Veramente strano

Moderatore L'avatar di NetMassimo
    Segui NetMassimo su Twitter Aggiungi NetMassimo su Google+ Aggiungi NetMassimo su Facebook Aggiungi NetMassimo su Linkedin
    Se dal tuo profilo segui la tua pagina è normale che ciò che viene condiviso lì appaia nel tuo stream. Riguardo all'interazione, non è diverso rispetto ad altri social media, nel senso che si tratta di proporre e soprattutto commentare discussioni, ovviamente con cognizione di causa.

User Newbie L'avatar di Clara86
    Segui Clara86 su Twitter
    Ciao! Anche io confermo che la verifica della pagina è segno di affidabilità e dà autorevolezza, per quanto mi riguarda io cerco di farmi condividere dalle persone che mi seguono, una sorta di pubblicità passiva, per altre cose sono iscritta anche a gruppi dove ci si aiuta per "crescere"..

User
    ma c'è un modo per evitare che il post venga automaticamente ricondiviso anche sulla mia pagina gplus?
    l'ho condiviso ora su 5 gruppi, ma mi appare sei volte sulla mia pagina, è un po' antiestetico

User
    Citazione Originariamente Scritto da Clara86 Visualizza Messaggio
    Ciao! Anche io confermo che la verifica della pagina è segno di affidabilità e dà autorevolezza, per quanto mi riguarda io cerco di farmi condividere dalle persone che mi seguono, una sorta di pubblicità passiva, per altre cose sono iscritta anche a gruppi dove ci si aiuta per "crescere"..
    Clara perdona la poca praticità ma cosa intendi per:
    a) verifica della pagina? E come si ottiene?
    b) la ricerca dei gruppi la fai da una sezione particolare?
    Grazie a te e chi risponderà

User Newbie L'avatar di Clara86
    Segui Clara86 su Twitter
    Mkymouse72 Google+ per le pagine ti fa verificare che sia di tua proprietà con un codice che ti arriva a casa.
    Mentre per quanto riguarda la ricerca dei gruppi la fai direttamente da google+ o in alternativa su FB cerca qualche gruppo che ricondivida i post in modo che siano gli altri a veicolarti.
    Ti posso consigliare qualche guida ad hoc Google Plus per principianti e professionisti: la guida pratica: Scopri come promuovere al meglio la tua azienda su Google+. Una guida semplice che ti porterà nel mondo di Google+ con esempi e tool.

Citazione Originariamente Scritto da Mkymouse72 Visualizza Messaggio
    Clara perdona la poca praticità ma cosa intendi per:
    a) verifica della pagina? E come si ottiene?
    b) la ricerca dei gruppi la fai da una sezione particolare?
    Grazie a te e chi risponderà

User
    secondo il mio parere un post va condiviso in una sola comunity se no penso sia spam.. certi post doppi cmq si eliminano da soli...Google + è molto più comunità di Facebook e creare fiducia e appartenenza alla fine ripagherà non a caso ci sono figure professionali che tutto il giorno fanno solo social media per far sentire l'azienda del cliente attiva e propositiva

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.